Allo SCIVAC di Arezzo il Grande Concorso BOA®
Dal 27 al 29 ottobre il “Centro Affari e Convegni” di Arezzo è la sede del Congresso Nazionale SCIVAC intitolato “Approccio orientato alle razze canine: un valido aiuto per il veterinario clinico”. Un’intensa tre giorni, il cui programma scientifico è costruito intorno ad un unico obiettivo: affrontare i complessi percorsi di diagnosi clinica del cane partendo dalla razza e dalla predisposizione che tale appartenenza genera nei confronti di specifici quadri clinici afferenti a diverse branche specialistiche veterinarie (es. Ortopedia, Neurologia, Oftalmologia, Cardiologia).
In un congresso dedicato all’approccio di razza non poteva certo mancare uno spazio dedicato all’Atlante BOA® (Breed-Oriented Orthopaedic Approach): il famoso manuale dei tre noti chirurghi ortopedici Carlo Maria Mortellaro, Massimo Petazzoni e Aldo Vezzoni, che, identificando la diversa distribuzione delle malattie ortopediche in rapporto alle specifiche razze canine, hanno dato vita ad un insostituibile aiuto diagnostico da utilizzare nella pratica ambulatoriale corrente.
A tutti i Medici Veterinari iscritti al congresso INNOVET propone il “Grande Concorso BOA”, che mette in palio un magnifico Elettrogoniometro tipo Slocum (FSA-Innovet) e tante copie dell’Atlante BOA®.
Partecipare al concorso è molto semplice. Basta compilare in ogni sua parte la scheda del concorso presente nella borsa congressuale; consegnarla allo stand Innovet, dopo aver staccato e conservato il talloncino numerato; presenziare all’estrazione delle cartoline vincenti, che si terrà presso lo stand Innovet in tutti e tre i giorni congressuali.
Leggi il regolamento completo del concorso e l’orario delle estrazioni in https://www.innovet.it/wp-content/uploads/2017/09/RegolamentoConcorsoBOA.pdf
Vezzoni A. BOA: Approccio orientato alla razza in Ortopedia. Congresso nazionale SCIVAC, Arezzo, sabato 28 ottobre 2017