Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Condroprotezione Innovet: massima protezione al minor costo

Investire in ricerca per ottenere la massima efficacia condroprotettiva al minor costo del mercato. Questa la ricetta vincente della linea Arthro System di Innovet.
Condroprotezione Innovet: massima protezione al minor costo

Sono 15 anni che Innovet mette l’innovazione, generata dalla ricerca scientifica, al servizio della salute articolare dei cani e dei gatti. Per primi abbiamo intuito la necessità di fornire al medico veterinario uno strumento efficace ma di facile utilizzo, da affiancare alla cura, fino ad allora prevalentemente chirurgica, delle malattie articolari. Stiamo parlando della condroprotezione, un approccio specificatamente finalizzato a proteggere la cartilagine, quel sottile strato di tessuto, fondamentale per il buon funzionamento delle articolazioni, ma altrettanto fragile ed esposto ad usure progressive, traumi, lassità ed instabilità articolari. Di pari passo con il lancio dei primi prodotti per la condroprotezione, Innovet si è spesa anche nell’approfondire e diffondere la conoscenza delle malattie articolari del cane e del gatto, prima tra tutte l’artrosi. Grazie alla collaborazione con i maggiori esponenti dell’Ortopedia veterinaria italiana, siamo diventati nel tempo portavoce di una vera e propria “cultura dell’artrosi”, che ha contribuito in modo sostanziale ad inserire al primo posto la condroprotezione nell’ambito della combinazione di misure mediche mirate al controllo dei molteplici meccanismi scatenanti l’artrosi.
La profonda conoscenza accumulata negli anni ed il costante impegno in Ricerca & Innovazione sono stati gli elementi portanti dello sviluppo dei “condroprotettori Innovet”: prodotti a base di sostanze originali ed esclusive, capaci di proteggere non solo la cartilagine, ma anche tutti gli elementi che compongono il sistema “articolazione”. Oggi i condroprotettori Innovet sono imitati ormai dalla maggior parte delle aziende del settore veterinario, ma rimangono ancora assolutamente unici per originalità dei principi attivi impiegati, dimostrazione scientifica dello loro efficacia e miglior rapporto costo / beneficio.

Condrogen® protegge ed ottimizza la stabilità delle articolazioni a “rischio artrosi” grazie alla combinazione di NSCS 5/20 ed acido lipoico. La prima è una specifica frazione brevettata di condroitin solfato a basso peso molecolare e fisiologico grado di solfatazione. Due caratteristiche che la rendono più simile al condroitin solfato presente normalmente nella cartilagine articolare del cane, e che ne garantiscono un assorbimento gastrointestinale ottimale. Per questo, NSCS 5/20 raggiunge in concentrazione maggiore l’articolazione malata, dandoci l’opportunità di evitare inutili sprechi, da una parte, e di ottenere la massima efficacia condroprotettiva, dall’altra. L’acido lipoico funziona, a sua volta, da vero e proprio carburante naturale dei muscoli, indispensabili per rendere stabili le articolazioni di cani e gatti. Li rifornisce infatti del loro fondamentale substrato energetico (il glucosio) e li protegge anche dall’azione dannosa dei radicali liberi, in special modo prodotti dopo attività fisica.

Condrostress® associa a NSCS 5/20 Glupamid® (palmitoil-glucosamina), una sostanza scoperta da Innovet e capace di potenziare i naturali meccanismi di protezione delle articolazioni dal dolore e dall’infiammazione artrosica. Glupamid® non è una semplice glucosamina, tant’è che recentissimi studi hanno dimostrato che, a differenza della tradizionale ed ormai inflazionata glucosamina, già a bassi dosaggi è efficace sull’infiammazione, il dolore e la disabilità funzionale tipici dell’artrosi. Condrostress® contiene anche quercetina, un potente antiossidante naturale dimostratosi in grado di proteggere l’articolazione del cane dagli effetti nocivi dei radicali liberi.