Maggio mese del prurito
Dopo Federico Leone, che ha tenuto con successo i due primi incontri a Perugia e a Pescara, è la volta di Fabrizio Fabbrini. Al noto dermatologo il compito di fornire al veterinario generalista utili spunti per la gestione di uno dei sintomi più frequenti ed invalidanti nel piccolo animale: il prurito. Un sintomo fastidioso, assai frequente, capace di compromettere pesantemente la qualità di vita sia dell’animale che del proprietario, e comune ad un lungo elenco di malattie, sia dermatologiche (es. allergie, ectoparassitosi), sia sistemiche (es. neoplasie).
Fabbrini tratterà il prurito da un punto di vista squisitamente pratico, presentandone gli algoritmi di diagnosi differenziale, elencandone i rimedi, sia tradizionali che innovativi, e terminando con una serie di casi clinici interattivi.
Gli altri tre incontri previsti nel mese di maggio si svolgeranno a Mestre (15 maggio), Bologna (22 maggio) e Torino (29 maggio).
Il calendario completo degli incontri e il modulo di iscrizione online sono disponibili nella sezione “Eventi” di questo sito