Prima tappa del Virtual Tour di Dermatologia con Chiara Noli
Per medici e tecnici veterinari iscritti al nostro sito è da segnare in agenda la serata di martedì 18 maggio: per non perdere la prima tappa del virtual tour 2021 dedicato alla dermatite atopica del cane e del gatto. Un articolato percorso formativo in quattro tappe gestito da una delle più note esperte, nonché prima diplomata italiana, in Dermatologia Veterinaria: Chiara Noli.
Quello di martedì 18 maggio alle 20,30 è il primo appuntamento del virtual tour, che ci accompagnerà fino a giovedì 18 luglio, e che nel suo esordio si concentra in particolare sui frastagliati iter diagnostici ad esclusione per l’atopia dei piccoli animali.
Un’iniziale intervista live all’esperta dermatologa apre la serata, con l’intento di mettere i partecipanti nelle migliori condizioni di ascolto di un webinar registrato, in cui la stessa Noli descrive cause, sintomi e percorsi diagnostici dei pazienti veterinari atopici.
Sempre all’insegna di un’interattività continua, alla fine del webinar torna la presenza live del relatore, con il suo coinvolgimento nei passaggi cruciali della relazione e la coordinazione della sessione finale di domande/risposte. Una formula dunque completamente nuova che consente ai partecipanti di beneficiare in diretta del supporto di uno specialista dermatologo, a loro disposizione per offrire consigli e suggerimenti sulla dermatite atopica di cani e gatti e sui percorsi di diagnosi e cura più appropriati.
La partecipazione al virtual tour è gratuita e riservata ai medici veterinari e tecnici veterinari registrati al sito Innovet. Per info e registrazioni visita la sezione “Eventi”.
CALENDARIO COMPLETO DEL VIRTUAL TOUR DERMATOLOGICO
Martedì 18 maggio, ore 20:30 – Prima tappa
Dermatite Atopica del cane e del gatto: percorsi diagnostici.
Mercoledì 9 giugno, ore 20:30 – Seconda tappa
Dermatite Atopica: terapia nel cane
Mercoledì 23 giugno, ore 20:30 – Terza tappa
Dermatite Atopica: terapia nel gatto.
Giovedì 8 luglio, ore 20:30 – Quarta tappa
Dermatite Atopica del cane e del gatto: casi clinici interattivi.