Un concorso a premi per salvare le marmotte
Corri marmotta è il documentario, prodotto da Innovet in collaborazione con Mountain Wilderness, Gaia Animali e Ambiente, WWF Italia e LAV, e diretto dal documentarista e alpinista Carlo Alberto Pinelli. Obiettivo del documentario: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strage di marmotte autorizzata dalla provincia autonoma di Bolzano, in nome dei danni all’economia dell’alpeggio e del turismo invernale e in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica.
Per tenere viva l’attenzione su questo importante tema di salvaguardia animale, e arrivare a soluzioni alternative all’abbattimento annuale di 2000 esemplari, “Corri marmotta” diventa anche un Concorso, destinato agli studenti delle scuole d’Arte e, in generale, a tutti gli appassionati di fumetto.
Partecipare al Concorso è semplice. Dopo aver visto il documentario, il concorrente dovrà realizzare, in libera creatività individuale, una “storia a fumetto” sui temi trattati. Il lavoro finale dovrà poi essere inviato, entro il 25 gennaio 2019, a Innovet, secondo le indicazioni espressamente fornite dal Regolamento del Concorso.
Tutti i lavori “a fumetto” verranno raccolti in un e-book distribuito gratuitamente attraverso la rete. Saranno inoltre esposti a WOW Spazio Fumetto (il museo di Milano dedicato al fumetto, all’illustrazione e all’immagine animata) in una mostra che verrà inaugurata sabato 2 febbraio 2019. In quell’occasione, saranno anche proclamati i vincitori del Concorso cui andranno un bellissimo MacBook Air e tanti altri premi!
Il “Concorso” sarà comunque una vittoria per tutti i partecipanti, che avranno saputo impiegare gli strumenti propri dell’Arte per lanciare messaggi positivi di Solidarietà e Rispetto dei Diritti animali.
Leggi il Regolamento e iscriviti subito al Concorso cliccando su https://www.innovet.it/azienda/concorso-corri-marmotta
Segui su Facebook la campagna #corrimarmotta