Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Una vita migliore grazie al Calendario dell’Avvento

L’iniziativa di Innovet con “Gaia Animali & Ambiente” ha portato a 11 adozioni del cuore, che vanno ad aggiungersi ai 3000 buoni pasto donati a cani e gatti sfortunati.
Una vita migliore grazie al Calendario dell’Avvento

Il “Calendario dell’Avvento Innovet” ancora una volta ha fatto centro! L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Onlus Gaia Animali & Ambiente, ha infatti consentito, con il semplice gesto di scoprire giorno dopo giorno le 25 finestrelle di un calendario in stile “Natale ai Tropici”, di donare un buono pasto del valore di 1 euro a tanti cani e gatti meno fortunati di quelli che vivono nelle nostre case circondati di affetto, cibo e coccole a volontà.

 

Quest’anno sono state 3000 le persone che, scoprendo tutte le caselle del calendario, hanno reso possibile la donazione di altrettanti buoni pasto utili al sostentamento di cani e gatti bisognosi.

 

Ma questo non è il risultato più importante. Grazie a questa benefica iniziativa, hanno finalmente trovato amore e famiglia 11 cani (Foto). Possiamo così ricordare con il sorriso le storie a lieto fine di Ela e Balto, salvati dalle “perreras” spagnole; dei cuccioli Kiro, Diana, Otis, Carla e Dick, vittime inconsapevoli di proprietari distratti e irresponsabili o di sacche di vagabondaggio che ancora persistono nel nostro Sud; di Diablo, cucciolo affetto da problemi comportamentali legati alla negligenza dei suoi primi proprietari e alla completa solitudine in cui era lasciato vivere; di Bruno, bellissimo Pit Bull, abbandonato perché non sufficientemente “cattivo” per combattere; di Bella, fuggita da casa per i botti di Capodanno; dell’anziano e ipovedente Rocky, che riesce finalmente a trovare una famiglia dopo ben due edizioni del calendario dell’Avvento Innovet.

 

Storie, dunque, a lieto fine, ma testimonianze anche di “scelte consapevoli e durature”, nate dall’impegno di tutti coloro che, insieme, lavorano per il benessere animale e che da storie come queste traggono nuova energia per realizzare la speranza di vedere un numero sempre minore di cani trascorrere la propria vita in un canile. #TuttInsiemeSiPuò