Un Tour sulle malattie articolari del cane
Le malattie articolari (dalle displasie, ai traumi, alle lussazioni) sono ancora oggi una delle maggiori sfide per il veterinario “di famiglia”: per la loro ampia diffusione nella pratica clinica quotidiana; per la difficoltà della diagnosi precoce, capace di intercettare fin da subito il problema articolare, ancor prima che si sia avviata un’invalidante artrosi; per l’impatto che l’artrosi secondaria ha sulla salute articolare e sulla qualità della vita degli animali colpiti; e, infine, per la complessità degli approcci terapeutici, da combinare tra loro in maniera individualizzata al singolo paziente, specie in funzione della causa e della gravità dell’artrosi di cui è portatore.
Sono questi i presupposti dell’Arthro Winter Tour (AWT) organizzato da Innovet per il prossimo autunno/inverno. Un ciclo di 12 serate formative che, da novembre 2018 a febbraio 2019, si svolgerà in tutta Italia con un obiettivo ben preciso: fornire al veterinario di base consigli pratici e soluzioni d’avanguardia per riconoscere in maniera tempestiva e gestire nella maniera più corretta ed efficace le malattie articolari ad evoluzione artrosica che colpiscono il cane. A tutto vantaggio della professionalità del veterinario curante e, soprattutto, a tutela della Salute articolare e della buona qualità di vita dei suoi pazienti.
Ad indicare la strada giusta da seguire è un trio di esperti, molto noti per la loro competenza ed esperienza nel settore dell’ortopedia canina: Michele d’Amato, Filippo Maria Martini e Paolo Morabito.
Prima tappa il 7 novembre a Milano, ultima il 20 febbraio a Catania. Nel mezzo, altre 10 serate a copertura dell’intero territorio nazionale (Treviso, Udine, Padova, Milano, Torino, Bergamo, Bologna, Napoli, Lecce, Roma).
Il calendario completo e il sistema di pre-iscrizione (obbligatoria) è disponibile nella sezione “Accesso Veterinari / Eventi” del sito.