Salute articolare al Quattrozampeinfiera
Le previsioni sono state rispettate. Due splendide giornate di sole, mare e aria aperta, da trascorrere in totale sicurezza per divertirsi, informarsi e “formarsi” sempre in compagnia degli amici a quattro zampe. Questa è stata la prima tappa dell’edizione outdoor di QZF (Quattrozampeinfiera), tenutasi presso la mostra d’Oltremare di Napoli il 19 e 20 settembre.
Nel pieno rispetto del protocollo anti-COVID e dei BAU e MIAO decaloghi, stilati per tutelare la sicurezza di tutti, i visitatori si sono immersi nel pullulare di attività a “4 e 6 zampe” proposte da QZF: competizioni, spettacoli e momenti di formazione alternati a happy hour, picnic “open air”, attività sportive, musica e tanto divertimento.
La presenza di Innovet, con uno stand interamente dedicato alla salute articolare degli amici a quattro zampe, è stata particolarmente apprezzata, per diversi motivi.
Innanzitutto, l’area Innovet è sempre stata animata dall’entusiasmante presenza di Adrian Stoica e del suo fantastico team di atleti a 4 zampe. Dog-coach e dog-trainer professionista, oltre che più volte campione mondiale ed europeo di Disc Dog, Stoica ha incantato tutti con le sue live performance “bestiali”. Ma ha anche proposto a tutti i Pet Lovers mini lezioni personalizzate, per imparare a giocare correttamente con il proprio cane e trarne il massimo del divertimento per entrambi.
Molto apprezzato anche lo staff di medici veterinari Innovet, competenti e sempre disponibili nel dare consigli e informazioni pratiche, utili a mantenere in salute le articolazioni dei cani, specie se attivamente impegnati in attività di sport, lavoro o gioco.
Prossimo appuntamento per QZF a Milano. Nel fine settimana del 3 e 4 ottobre, la manifestazione si sposterà infatti presso il Parco esposizioni Novegro e, sempre in versione rigorosamente outdoor (all’aperto), accoglierà visitatori e amici a quattro zampe con tante proposte di gioco, divertimento e informazione.
Info di accesso al QZF di Milano su www.quattrozampeinfiera.it