DermaVet.online, nasce il portale della Dermatologia Veterinaria
www.dermavet.online è il primo portale online interamente dedicato alla Dermatologia Veterinaria. Pensato e realizzato da un gruppo di “veterinarie specialiste europee appassionate di Dermatologia” e coordinate da Chiara Noli in veste di Responsabile scientifico, il portale si configura come uno spazio multifunzionale ricco di contenuti, risorse e servizi esclusivi per medici veterinari.
Nella parte dedicata alla Community, i veterinari iscritti hanno la possibilità di accedere a tanti servizi: dai casi clinici interattivi, alla descrizione di campioni citologici e istologici, a una nutrita raccolta di immagini cliniche e microscopiche tutte scaricabili; a una ricca sezione “Risorse” composta da articoli open source, libri gratuiti, segnalazioni di siti interessanti, materiali informativi per i proprietari e un’agenda sempre aggiornata di webinar, corsi e congressi di argomento dermatologico.
Altrettanto utili le sezioni di Formazione, con la possibilità di ascoltare 60 ore di videolezioni, e di Consulenze per casi clinici e vetrini citologici accessibili ai medici veterinari iscritti al portale.
Non mancano l’angolo delle novità, dedicato a nuovi articoli, prodotti, report congressuali e protocolli diagnostici e terapeutici; e la sezione Farmaci e Malattie, con la raccolta dei presidi usati in Dermatologia e le schede terapeutiche riferite alle principali malattie dermatologiche.
Ma su dermavet.online c’è anche Innovet con il suo impegno in Ricerca & Innovazione nello specifico settore dermatologico (progetto Skinalia®) e i risultati tangibili di tale impegno, vale a dire i prodotti a base di PEA-um e Adelmidrol per la Salute secondo Natura della cute di cani e gatti.
Per tutti i veterinari iscritti al sito c’è anche la possibilità di accedere al gruppo chiuso Facebook Dermavet.online Community, per condividere casi e commentare i contenuti del portale.
Comunicato stampa di dermavet.online su La Settimana Veterinaria Luglio 2021; 1196: 20