DOLORE DA ARTROSI DEL CANE: "TWO IS MEGL' CHE ONE"
Congresso SCIVAC Rimini - 28 maggio 2022
Nell’ambito del Congresso SCIVAC di Rimini (27-29 maggio) Innovet organizza un seminario dal titolo “Dolore da artrosi del cane: two is megl’che one”
Giorgia della Rocca, evidenze cliniche alla mano, presenterà i risultati di un nuovo studio clinico multicentrico che ha dimostrato l’efficacia dell’utilizzo combinato di 2 differenti interventi per il dolore articolare: il primo è rappresentato dal meloxicam, un classico FANS la cui efficacia è nota da tempo. Mentre il secondo è rappresentato dalla somministrazione dietetica di PGA-cur, una nuova Aliamide con meccanismo fisiologico nata dalla co-micronizzazione della palmitoilglucosamina con la curcumina.
L’attività endocannabinoide di PGA-cur sui principali meccanismi del dolore artrosico consente di potenziare la classica farmacologia, ottimizzandone dosaggi e tempi di somministrazione e riducendone, di conseguenza, potenziali rischi ed effetti indesiderati.
I 2 interventi (meloxicam e PGA-cur) combinati tra loro si sono dimostrati più efficaci nel controllo del dolore articolare. Insomma, come recitava una pubblicità cult dei primi anni Novanta: two is megl’ che one!
Non solo: al seminario è abbinato un concorso a premi riservato ai Medici Veterinari iscritti all’Ordine. Potrai vincere un Pulsossimetro LifeVet, una Pompa infusione InfusoVet Connect, uno Scalda fluidi Eickemeyer e degli Stetoscopi Heine.
Per maggiori informazioni scarica il regolamento completo qui a fianco.
Relatore:
Giorgia della Rocca
Med Vet, Perugia
SABATO 28 MAGGIO 2022 | 10.10
PALACONGRESSI RIMINI – SALA DEL TEMPIO 2
ai veterinari
le tue credenziali per accedere
Non sei ancora registrato?
La registrazione è riservata ai Medici Veterinari (compresi gli Studenti), Tecnici Veterinari e Farmacisti.