Un webinar di otoendoscopia del cane e del gatto
Prosegue il percorso formativo a tappe di Otologia veterinaria, iniziato lo scorso 10 maggio con la prima puntata dedicata al quadro clinico e agli indizi diagnostici delle frequenti otiti allergiche di cani e gatti.
Dopo Michela De Lucia, diplomata al College europeo di Dermatologia Veterinaria, è la volta mercoledì 8 giugno alle ore 20,30 di Giovanni Ghibaudo, noto dermatologo e altrettanto rinomato esperto in video-oto-endoscopia (VOE), tecnica che consente la visualizzazione del condotto uditivo esterno, membrana timpanica compresa, e di cui Ghibaudo ha una vastissima esperienza clinica con oltre 900 VOE effettuate su cani e gatti.
Per medici e tecnici veterinari iscritto al sito l’occasione è davvero imperdibile: per migliorare le proprie conoscenze e competenze in tema di visita otologica ambulatoriale, anche corredata da una sapiente esecuzione e lettura della diagnostica per immagini, VOE in primis.
A completare il percorso otologico sarà infine Chiara Noli, quando nella puntata finale del 14 giugno risponderà alla domanda “Come gestiamo in ambulatorio le otiti allergiche?”.
Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente ai due webinar gratuiti di Otologia Veterinaria.
CALENDARIO DEL PERCORSO DI OTOLOGIA
LE OTITI NEL CANE E NEL GATTO ALLERGICO. Otoendoscopia e diagnostica per immagini. Come, quando, perché (Giovanni Ghibaudo)
LE OTITI NEL CANE E NEL GATTO ALLERGICO. Trattamento. Cosa possiamo fare in ambulatorio? (Chiara Noli)