Corso FAD sull’artrosi: on line la quarta lezione
Sono un migliaio gli utenti che si sono registrati al corso multimediale a distanza sull’artrosi e che hanno già potuto fruire delle prime tre lezioni on line. A partire da lunedì 3 luglio 2006, è disponibile anche la quarta lezione del corso, incentrata sui traumatismi considerati cause primarie di artrosi.
A Bruno Peirone il compito di inquadrare la clinica di queste numerose artropatie che colpiscono assai frequentemente gli arti, sia anteriori che posteriori: dalle instabilità e lussazioni di spalla; alle lussazioni, fratture e malconsolidamenti di gomito; all’instabilità di carpo; alla lussazione dell’anca; alle fratture del ginocchio; alle instabilità e fratture malleolari a carico del garretto.
Per tutte queste entità cliniche, Peirone si sofferma, in particolare, sulla diagnosi e sulle principali opzioni chirurgiche. Attenzione, però. Un occhio di riguardo va sempre riservato all’artrosi che da questi traumatismi deriva ed alla necessità di attuare idonee terapie conservative, in associazione, ovviamente, alla chirurgia prescelta.
Tutte le lezioni sono fruibili senza limiti di accesso e scadenza a partire dalle rispettive date di pubblicazione http://ego.evsrl.it/innovet/artrosi/