I BISOGNI FISIATRICI E NUTRIZIONALI DEL CANE SPORTIVO
Webinar - 5 novembre 2024
Relatore:
Chiara Chiaffredo, DVM, CCRP
Come gli atleti umani, anche i cani sportivi e da lavoro hanno esigenze specifiche che li differenziano da quelli più sedentari. L’intensa attività fisica provoca infatti importanti cambiamenti fisiologici, tutti mirati a distribuire energia al comparto motorio e a spingere il corpo al massimo, sia in termini di potenza che di resistenza.
Tuttavia, le prestazioni di alto livello possono esporre il cane a rischi di squilibri metabolici e infortuni, compromettendo non solo la performance, ma anche la sua salute e carriera. Per questo è fondamentale prestare quotidianamente attenzione, soprattutto al sistema muscolo-scheletrico, sottoposto a maggiore usura.
Chiara Chiaffredo aprirà una finestra sul mondo della Medicina Sportiva Veterinaria, una disciplina specialistica emergente in cui il veterinario deve saper gestire a 360 gradi la salute e il benessere del cane atleta, dalla prevenzione al trattamento. L’evento tratterà la gestione del cane sportivo o particolarmente attivo, esplorando le principali attività in cui viene impiegato, con approfondimenti sulle problematiche più frequenti e sulla corretta alimentazione per supportarne le prestazioni.
MARTEDÌ 5 NOVEMBRE 2024 | 21:00
Webinar gratuito riservato ai Medici e Tecnici Veterinari
Per partecipare al webinar è necessario:
- Loggarsi a questo sito (nel caso si sia già registrati)
oppure - Registrarsi a questo sito (nel caso non si sia già registrati)
- Cliccare sul pulsante “Partecipa“ che apparirà qui sotto una volta registrati
ai veterinari
le tue credenziali per accedere
Non sei ancora registrato?
La registrazione è riservata ai Medici Veterinari (compresi gli Studenti), Tecnici Veterinari e Farmacisti.