Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

SENILIFE® IN FRANCIA

Siglato un accordo tra INNOVET e la multinazionale francese CEVA per la distribuzione internazionale di Senilife®.
SENILIFE® IN FRANCIA

Da aprile, il supplemento nutrizionale in capsule per cani e gatti anziani, lanciato nel 2003 da Innovet sul mercato Italiano, viene distribuito in Francia.
E’ stato infatti siglato un accordo internazionale di distribuzione tra Innovet Italia, che detiene il marchio ed i brevetti, e la francese Ceva Santé Animale, da sempre specializzata nel settore della medicina comportamentale, sia a livello europeo sia in vari altri paesi del mondo. L’accordo prevede un iniziale lancio del brand sul mercato Francese a partire da aprile 2008.
Il settore della geriatria veterinaria è in costante crescita, specie nel settore dell’animale d’affezione. Grazie al progressivo aumento della sensibilità dei medici veterinari e degli stessi proprietari verso le malattie età-correlate, il livello di cura degli animali anziani si sta progressivamente evolvendo verso standard di salute una volta esclusivamente riservati al genere umano.
Senilife® è stato sviluppato da Innovet per rispondere in maniera fisiologica ai bisogni di salute del cervello anziano, proteggendolo, da un lato, dalla progressiva diminuzione della fluidità delle membrane neuronali e, dall’altro, dall’attacco dei radicali liberi prodotti in eccesso durante l’invecchiamento. Senilife® è stato testato con successo sia in laboratorio, attraverso specifici test psico-attitudinali su Beagle anziani, sia sul campo, mediante studi clinici multicentrici condotti su cani anziani (> 7 anni) di proprietà. L’utilizzo del prodotto ben si addice alla combinazione con altri strumenti sia di tipo farmacologico (es. seligilina) sia di tipo comportamentale, che il medico veterinario può adottare per una corretta gestione dell’invecchiamento cerebrale del cane e del gatto.

Innovet è una giovane “innovation company” italiana, da tempo impegnata nel generare idee, progetti, e quindi prodotti, ad elevato contenuto innovativo nel settore della Veterinaria, con lo scopo di fornire al Medico Veterinario strumenti utili a migliorare la qualità della vita ed il benessere degli animali da affezione. Questo sviluppo guidato dalla conoscenza e dalla ricerca scientifica ha dato vita ad importanti strategie innovative come: la neuroprotezione nel settore comportamentale (Senilife®); le Aliamidi nel controllo dell’iper-reattività tissutale in diversi settori della medicina veterinaria (dermatologia, odontostomatologia ed urologia); la condroprotezione di ultima generazione per la gestione dell’artrosi.

Ceva Santé Animale, al decimo posto nella graduatoria mondiale dei Laboratori Farmaceutici Veterinari, è nota per la sua esperienza in due settori della salute animale: la Farmaceutica e la Biologia. Le sue principali linee strategiche di sviluppo gravitano nei settori della zootecnia e degli animali da compagnia. Il gruppo Ceva possiede un innovativo portafoglio prodotti nell’area sia degli animali da reddito (polli, bestiame), sia in quella degli animali d’affezione, con particolare riguardo al trattamento di malattie comportamentali, neurologiche, cardiologiche e dei disordini locomotori.
Ceva Santé Animale progetta, sviluppa, brevetta, produce e commercializza prodotti veterinari in più di 140 paesi. La sua diffusa presenza con strutture di Ricerca & Sviluppo, officine di produzione e centri commerciali è la maggior garanzia per assicurare servizi di qualità e stretta cooperazione tra partner e clienti.