Sei un veterinario? Partecipa al DOC… e vinci!
Alle 12.00 di sabato 26 maggio, presso la Sala del Tempio 2 del Palacongressi di Rimini, Innovet invita tutti i medici veterinari, partecipanti al congresso internazionale SCIVAC, al seminario sul DOC (Dolore ortopedico cronico): uno dei problemi più diffusi in ortopedia veterinaria, che richiede particolari sforzi diagnostici finalizzati soprattutto ad attuare interventi precoci.
A parlare di DOC è Bruno Peirone, eccellenza dell’ortopedia veterinaria italiana, chiamato a spiegare i cardini della diagnosi ortopedica orientata all’algologia. Al centro della sua attenzione di super esperto, la visita ortopedica, trattata nell’ottica di procedura di elezione per intercettare fin da subito i segni di sofferenza articolare. Rilevare cioè con accuratezza i segni di dolore clinicamente evidente. E, soprattutto, saper riconoscere il “dolore nascosto”: quello cioè che non si palesa con evidenti zoppie, ma che richiede la capacità di scorgere anomalie, anche minime, di andatura e postura, la presenza di atteggiamenti antalgici e/o compensatori, la comparsa di alterazioni comportamentali e dello stile di vita, che il cane adotta nell’impossibilità di esprimere a parole il disagio articolare cronico.
Abbinato al seminario, c’è “Sfida il DOC … e vinci!”: il grande concorso che mette in palio ben dieci premi. Il primo estratto vincerà un nuovissimo Mavic Air, drone di ultima generazione dalle incredibili doti tecnologiche. A seguire, gli altri nove estratti vinceranno altrettante Alcyon Card del valore di 200 euro per il secondo e terzo posto, e del valore di 100 euro per i rimanenti sette.
Domenica 27 maggio alle ore 12.30, presso lo stand Innovet, avverrà l’estrazione dei primi 10 codici, corrispondenti alle schede che riporteranno almeno 2 risposte corrette alle 3 domande formulate nel questionario della scheda. Tutti i premi verranno consegnati direttamente ai vincitori al termine dell’estrazione.
Info dettagliate e regolamento del concorso
https://www.innovet.it/eventi/grande-concorso-sfida-il-doc-e-vinci/