Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Innovet adotta a distanza Luna, una femmina di Cane Corso

Innovet adotta a distanza Luna, una femmina di Cane Corso

Ogni anno in Italia migliaia di cani vengono abbandonati, maltrattati e a volte perfino uccisi dai loro padroni. I quotidiani riportano notizie sempre più agghiaccianti, cani sepolti vivi, o gettati nella spazzatura, i canili sono sempre più affollati e le autorità se ne occupano sempre meno. Per fortuna di persone che amano gli animali ce ne sono ancora molte e molti sono i volontari che si dedicano ai cani abbandonati, angeli silenziosi che li salvano, li accudiscono amorevolmente e trovano loro una nuova famiglia. Certo è che i cani in difficoltà sono davvero tanti e i volontari ancora troppo pochi, ma ognuno di noi può fare qualcosa per dare una mano: condividere un appello, una piccola donazione, un pacco di crocchette o una vecchia coperta da regalare, non serve molto, anche una piccola goccia può fare tanto. Anche Innovet quest’anno ha deciso di contribuire con una piccola goccia… la nostra piccola goccia si chiama Luna. Luna è una femmina di cane Corso, proveniente da un allevamento di Asti che ha chiuso, è stata sfruttata per fare cuccioli ma nessuno si è occupato di lei, ha una grave displasia ad entrambe le anche, i legamenti crociati rotti e molti tumori mammari. Ora Luna è stata presa in carico dal Cane Corso Rescue Italia che in collaborazione con l’associazione El Alma De Dogo Argentino si sta occupando di lei. Innovet ha deciso di adottare a distanza Luna, ci occuperemo infatti di sostenere i costi per l’operazione di asportazione dei tumori mammari e di sterilizzazione (l’operazione alle anche e ai legamenti verrà valutata successivamente) e mantenerla in pensione finché non si troverà una famiglia adatta a lei. Inoltre, visto che Luna è anche affetta da artrosi, invieremo a questa meraviglia una scorta di ConLuna Cane Corso in adozionedrostress® per aiutarla a stare meglio, del resto, chi meglio di noi può occuparsi della sua salute articolare? 🙂 Questo è il nostro primo buon proposito per l’anno nuovo, vi terremo costantemente aggiornati sui progressi di Luna e se qualcuno decidesse di voler donare una casa e tanto amore a questo angelo non esiti a contattarci. Ricordandovi che il mare è fatto di piccole gocce, vi saluto e vi auguro un Felice Anno Nuovo

© 2012 Innovet

Commento su: “Innovet adotta a distanza Luna, una femmina di Cane Corso”

  1. Ho letto la notizia e plaudo alla vostra bella iniziativa. Vorrei presentarvi il mio lavoro che consiste nel sostenere, da quando l’ho iniziato, il Rifugio Ramondetti Cassardo, recentemente diventato Ente Onlus. Esso può vantare di avere, senza finanziamenti della amministrazione pubblica, salvato e curato talmente tanti cani da averne ridati settemila alla felicità di una nuova casa.
    Sito internet http://www.rifugiotrofarello.org,
    Pagina Facebook http://www.facebook.com/RifugioRamondettiCassardoOnlus.
    Non ho al momento casi particolarmente difficili o tristi da segnalare, ma vorrei accennare ad un mio progetto, Posto Cane, che prevede di mettere a disposizione di ASL veterinarie ed Assistenza pubblica dei box (quando i veterinari mi hanno fatto conoscere il problema, ne ho spontaneamete già riservati tre per la ASL di Moncalieri), per il ricovero gratuito dei cani di anziani indigenti ed affidati alla assistenza pubblica, giunti al malpasso di dovere lasciare la propria casa per ricoveri ospedalieri (che spesso rifiutano proprio per non abbandonare il vecchio cane, forse, il loro unico amico), o per la Casa di Riposo o . . . per sempre !
    Mi pare giusto tentare, per quanto posso, di alleggerire almeno questa pena a persone per cui la vita è stata sempre . . . arcigna.
    Qualora troviate interessante il progetto, ben volentieri darò tutti i dati relativi.
    Il mio indirizzo personale di e-mail:
    ramondetti-cassardo@rifugiotrofarello.org
    – telefoni ufficio 011 6497404 – 011 6497409.
    Distinti saluti, a. ramondetti cassardo

Comments are closed.

Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy