Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Neuroprotezione per l'invecchiamento cerebrale

Senilife®: questo il nome del primo neuroprotettore per il cervello senile del progetto BRAIN SYSTEM, che INNOVET si appresta a lanciare sul mercato, con un obiettivo davvero importante: garantire a cani e gatti anziani un invecchiamento cerebrale di successo.
Neuroprotezione per l'invecchiamento cerebrale

Senilife® è la risposta alla neurodegenerazione senile: l’insieme, cioè, di alterazioni – strutturali, metaboliche e funzionali – che interessano il cervello di cani e gatti con l’avanzare dell’età e che determina un lento e fisiologico declino della plasticità cerebrale, destinato, col tempo, a manifestarsi con modifiche emozionali e/o difficoltà di apprendimento e di memoria. Se non opportunamente controllati, tali conseguenze dell’invecchiamento fisiologico possono evolvere in condizioni patologiche vere e proprie, con la comparsa di disturbi cognitivi (es. sindrome confusionale dell’anziano), comportamentali (es. iper-aggressività dell’anziano) e della sfera emozionale (es. depressione da involuzione).
Con l’obiettivo di garantire a cani e gatti un invecchiamento “di successo”, INNOVET ha sviluppato Senilife®, che, grazie ad un’associazione di sostanze naturali, è in grado di ottimizzare la morfo-funzionalità dei circuiti cerebrali che sottendono le delicate attività cognitive, comportamentali ed emozionali dell’animale anziano:
– fosfatidilserina, un fosfolipide naturalmente presente nelle membrane cellulari e particolarmente concentrato in quelle dei neuroni, modula la plasticità sinaptica, base indispensabile della comunicazione nervosa.
– estratto di Ginkgo biloba e la vitamina E (presente nel prodotto nella sua forma naturale) proteggono neuroni, astrociti e cellule cerebrovascolari dai danni ossidativi perpetrati dai fattori principalmente responsabili della neurodegenerazione senile, i radicali liberi.
– piridossina (vitamina B6) controlla attivamente la sintesi dei neurotrasmettitori, garantendo l’ottimale disponibilità di sostanze particolarmente importanti per l’apprendimento e la memoria, come la serotonina e la dopamina.
L’effetto: la neuroprotezione per il cervello senile.
Il fine: assicurare all’animale che invecchia dei “golden years” di benessere psico-fisico e non di malattia, in armonia con un invecchiamento fisiologico.
In sintesi, dare vita agli anni, non anni alla vita.