Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Tasso: il mio amico bianco

Tasso: il mio amico bianco

E’ vero che i cani sorridono? Non so se tutti lo fanno, ma certamente Tasso, il mio amico bianco, lo sapeva fare. E anche molto bene. Gli veniva naturale. Lo faceva d’istinto. Forse perché amava la vita, gli piaceva correre sul prato o solamente restare per ore disteso a non far niente.
Tasso del Mondonego era un pastore maremmano abruzzese di una cinquantina di chili. Aveva nove anni, ma non li dimostrava affatto. Pareva un cucciolone ancora intento a rincorrere le farfalle tutto il giorno e a rotolarsi con la pancia all’aria ed il collo disteso indietro fino a grattarsi il muso per terra.
Oggi, primo giorno di settembre 2004, Tasso, il mio amico bianco, candido come la neve, ha smesso di sorridere alla vita. Sicuramente continuerà per sempre a sorridere nei miei pensieri e, perché no, nel mio cuore. Certamente continuerà a guardarmi dalle confezioni che lo ritraggono, questa volta serio, come conviene al ruolo professionale di attore. Una mattina di alcun anni fa aveva posato, infatti, per il lancio di una nota linea di prodotti per l’artrosi del cane. E sì: perché Tasso, il mio amico bianco, ha rappresentato fin dall’inizio della nostra avventura nel mercato della veterinaria, anche il portafortuna di Innovet. Con ottimi risultati, tra l’altro!
Grazie Tasso, amico mio, per tutti i sorrisi che mi hai regalato e continuerai, per sempre, a regalarmi!
Renato