Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Aliamidi: due nuovi dermatologici

La linea dermatologica innovativa che si basa sulle potenzialità delle aliamidi in dermatologia veterinaria si arricchisce di due nuovi prodotti. Accanto al noto supplemento nutrizionale Redonyl® nascono Retopix®Spot-on – soluzione dermatologia - e Retopix®Oto - gocce ototopiche. Target il prurito, cutaneo ed otologico, sia del cane che del gatto.
Aliamidi: due nuovi dermatologici

Sono ormai quasi dieci anni che Innovet ha introdotto, nel settore della dermatologia veterinaria, le aliamidi, molecole che l’organismo produce naturalmente per limitare l’eccessiva propagazione delle risposte infiammatorie e del dolore. E in questi anni, numerose sono state le conferme dell’efficacia del trattamento, topico o sistemico, con aliamidi: dalla riduzione di sintomi e lesioni in gatti affetti da malattie eosinofiliche, al ritardo della comparsa delle lesioni nella dermatite atopica del cane; fino alla dimostrazione del loro meccanismo d’azione, che passa attraverso la ridotta degranulazione dei mastociti cutanei e la conseguente diminuzione del rilascio di mediatori direttamente coinvolti nella cascata infiammatoria e pruritogena.
Oggi, la linea dermatologica innovativa basata sulle aliamidi si arricchisce di due nuove applicazioni topiche a base di Adelmidrol: Retopix®Spot-on e Retopix®Oto. Entrambi i prodotti, accanto all’azione svolta dalle aliamidi, esplicano, grazie alla presenza della Fitosfongosina (un naturale componente epiteliale), una funzione protettiva nei confronti della barriera cutanea, aumentando l’idratazione e l’elasticità dell’epitelio e proteggendo i tessuti dall’attacco di microrganismi patogeni.
Il materiale informativo è disponibile nella sezione Prodotti di questo sito.