Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

URYS® nuova formula

In occasione dell’incontro di Urologia Veterinaria organizzato a Bologna da SINUV-Innovet (vedi news precedente), verrà lanciata sul mercato la nuova formula di URYS®: il supplemento nutrizionale per la protezione delle basse vie urinarie del cane e del gatto, da oggi più appetibile e confezionato in pratico tubo siringa da 30 ml.
URYS® nuova formula

I principi attivi di URYS® – supplemento nutrizionale sviluppato per proteggere le basse vie urinarie in corso di LUTD – sono quelli già noti.
Il Palmidrol (INN), innanzitutto: l’aliamide ad effetto cannabimimetico, capace di modulare, secondo vie endogene naturali, la risposta funzionale dei mastociti vescicali, abbassandone il tono di degranulazione e, dunque, limitando il rilascio di fattori urolesivi, infiammatori e neurosensitizzanti, direttamente responsabili dei segni e sintomi delle flogosi del tratto urinario inferiore (LUTD, Lower Urinary Tract Disease).
Oltre a Palmidrol, URYS® contiene anche glucosamina, utile a ripristinare l’integrità dell’epitelio di rivestimento della vescica (urotelio) e, dunque, a garantire la corretta permeabilità vescicale; ed esperidina, il flavonoide estratto dagli agrumi, limone in primis, in grado di ridurre il rischio di infezioni urinarie, contrastare lo stress ossidativo endovescicale e prevenire la formazione dei calcoli.
Oggi URYS® è formulato in pasta orale appetibilizzata, da somministrare mediante un tubo siringa da 30 dosi (1 ml cad.), alla posologia di 1 ml/5 kg peso corporeo/die per cicli di 90 giorni, da ripetersi all’occorrenza. Data la marcata appetibilità, il prodotto può essere somministrato direttamente nella bocca dell’animale o miscelato al cibo quotidiano.

Maggiori informazioni nella sezione “Prodotti” del sito https://www.innovet.it