Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Glupamid® più efficace della glucosamina

A differenza della classica glucosamina cloridrato, Glupamid® migliora infiammazione e dolore nell’artrosi del ginocchio. Presentati i dati all’Orthofun 2011.

Glupamid® più efficace della glucosamina

Nell’ambito della terza edizione di Orthofun – l’appuntamento di scienza, cultura ed enogastronomia organizzato dalla SIOVET – sono stati presentati i risultati di un importante studio che dimostra come Glupamid® – la forma di Glucosamina con attività ALIA sviluppata da Innovet – abbia un profilo di efficacia anti-artrosica ben superiore a quello della sua progenitrice. Nelle sue forme tradizionali di cloridrato e solfato, la glucosamina è utilizzata da tempo con successo nella condroprotezione in corso di artrosi. Ma se i dati di efficacia sulle componenti degenerativa e strutturale di questa grave malattia sono sufficientemente univoci e provati scientificamente, molto lacunose e tra loro contrastanti sono invece le evidenze a sostegno dell’attività antalgica e antinfiammatoria di questa molecola. Tanto che per ottenere effetti a lungo termine sui sintomi (dolore e zoppia) si deve ricorrere a dosaggi molto elevati e costosi. I ricercatori di Innovet, leader italiano dei prodotti veterinari per l’artrosi – in collaborazione con il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università di Milano-Bicocca coordinato dalla farmacologa Barbara Costa, hanno dimostrato che, già dopo la prima somministrazione, Glupamid® riduce significativamente il versamento articolare in animali artrosici, e dopo 3 giorni migliora altrettanto significativamente la loro funzionalità motoria, misurata con una metodica non invasiva di analisi dell’andatura (walking track analysis). Viceversa, negli animali trattati con glucosamina classica a parità di dosaggio non si riscontra alcuna differenza significativa né per quanto riguarda il versamento articolare né relativamente al recupero motorio dopo l’induzione dello stato artrosico. Tali effetti consentono di utilizzare Glupamid® a dosaggi inferiori a quelli normalmente utilizzati per la Glucosamina, ottenendo però risultati di gran lunga superiori sulla componente algico-infiammatoria. A tutto vantaggio del costo terapia di Glupamid®, notevolmente inferiore a quello di qualsiasi altro prodotto contenente la forma cloridrato della classica glucosamina.

Miolo A. Glupamid® (N-palmitoil-D-glucosamina): effetti anti-artrosici di una nuova forma di glucosamina. Orthofun 2011, Palermo, 29 Aprile – 1 Maggio 2011

© 2011 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy