Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Orthofun sbarca in Sicilia

A Palermo la quarta edizione di “Orthofun”: weekend di Ortopedia Veterinaria che coniuga scienza di alto livello a divertimento culturale ed eno-gastronomia di qualità.
Orthofun sbarca in Sicilia

Siamo alla quarta edizione di quest’evento straordinario nel senso letterale del termine, in quanto inusuale mix di scienza e divertimento, ed eccezionale per il gradimento dimostrato dai partecipanti nelle scorse edizioni. Sono queste le parole con cui Aldo Vezzoni, past President della “Società Italiana di Ortopedia Veterinaria” (SIOVET), presenta Orthofun 2011: un weekend dedicato a professionisti veterinari ortopedici, chiamati a raccolta dalla Società non solo per un confronto scientifico di alto livello, ma per vivere anche momenti di relax, divertimento ed approfondimento culturale al di fuori della professione.
Orthfun 2011 si svolgerà a Palermo, dal 29 aprile all’1 maggio, in un hotel sul golfo (Villa Igiea) considerato tra i primi dieci alberghi più belli del mondo. Ambienti in perfetto stile “Art Nouveau”, giardini d’incanto, piscine e centri fitness, comfort lussuosi e splendidi paesaggi faranno da impagabile cornice ad un programma ortopedico di alto livello scientifico, imperniato intorno alla figura di Daniel Koch. Libero professionista in Svizzera e diplomato al College europeo di Chirurgia, Koch parlerà delle sue esperienze con l’osteosintesi, di fratture della mandibola e della colonna vertebrale, e del suo approccio alla lussazione della rotula ed alla rottura del legamento crociato. La tre giorni di aggiornamento ortopedico si concluderà con le comunicazioni libere dei partecipanti. Tra queste, anche il CeDIS Innovet (Alda Miolo), che presenterà le ultime evidenze scientifiche sull’attività anti-artrosica globale di Glupamid®.
Che dire infine del programma culturale ed eno-gastronomico? Basta elencarlo per esserne attratti: prelibate cene e degustazioni di vini e prodotti tipici siciliani, affascinanti tour tra vicoli e “vanelle” di Palermo, spettacoli teatrali, escursioni in luoghi magici impregnati di Storia e Natura.

Orthofun 2011, Hotel Villa Igiea Hilton, Palermo, 28 Aprile – 1 Maggio 2011

Scarica il programma dal sito ufficiale SIOVET
http://cms.evsrl.it/SocSpec/SIOVET/Homepage.stl