Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

È estate. Proviamo un mondo alla rovescia!

Avete mai provato a cambiare posizione e immaginare che il mondo, a testa in giù, possa anche sembrare diverso e migliore?
È estate. Proviamo un mondo alla rovescia!

L’estate è sicuramente tempo di vacanze, di rilassamento, ma è anche tempo di giochi infantili, di sogni ad occhi aperti, di illusioni. Perché allora non provare, come fanno gatti e bambini, a capovolgere il mondo? La testa all’ingiù e gli occhi all’insù, a guardare una realtà, apparentemente uguale a prima, ma completamente stravolta dalla diversa prospettiva?
Ecco allora che, così a testa sotto, potremmo per qualche istante avere la sensazione che la clessidra della vita stia scorrendo in modo diverso, magari più lentamente, quasi in una momentanea sospensione delle leggi del tempo che regolano l’Universo. Potremmo anche permetterci il lusso di ripensare agli avvenimenti e alle regole di tutti i giorni, sbalzandole al di fuori dei canoni tradizionali, ed assaporando per un attimo una fuga scomposta e ideale verso la libertà e la fantasia creativa.
I padri dell’antica Roma avevano visto giusto, dando alla parola “vacanza” il senso profondo della cessazione di impegni e contingenze. Possibile, ai giorni nostri, solo in un mondo alla rovescia dove, liberi da scadenze e stress, ritroviamo lo spazio per coltivare le nostre passioni e prestare ascolto ai nostri desideri inespressi.

Il prossimo appuntamento con OV Flash è per lunedì 3 settembre, con un nuovo numero ricco di news, aggiornamenti scientifici e curiosità dal mondo … Innovet.

Buone vacanze!!!