Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Retopix®: protezione cutanea naturale

ANTEPRIMA. La linea Retopix® a base di aliamidi si arricchisce di due nuovissimi prodotti per la protezione naturale della cute di cani e gatti.
Retopix®: protezione cutanea naturale

Da sempre Innovet si occupa di sviluppare prodotti innovativi frutto della più avanzata ricerca scientifica che, mimando e rispettando i naturali meccanismi biologici, migliorano la salute e la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe.
Da questo costante impegno in Ricerca & Innovazione è nata la linea dermatologica Innovet a base di aliamidi: sostanze fisiologiche afferenti alla classe degli endocannabinoidi che, somministrate sia per via orale (palmitoiletanolamide, PEA) che per applicazione locale (Adelmidrol), riportano a norma la funzione (degranulazione) dei mastociti cutanei, potenziando i naturali meccanismi di controllo dell’infiammazione e del prurito da ipersensibilità cutanea.
A breve il medico veterinario potrà contare su due nuovi prodotti a base di Adelmidrol e altre sostanze, per la normalizzazione della cute iper-reattiva degli animali con ipersensibilità. Si tratta di Retopix® FLUIDO e Retopix® SPRAY (nella foto). Il primo, formulato in pratiche fialette da 2 ml per applicazione topica localizzata, contiene, oltre all’Adelmidrol, la fitosfingosina, l’acido traumatico e l’acido jaluronico, sostanze in grado di ripristinare l’integrità della barriera cutanea compromessa in condizioni di ipersensibilità. Retopix® SPRAY, al contrario, è un prodotto utile al trattamento di vaste aree cutanee affette da prurito e sovrainfezioni microbiche. Accanto ad Adelmidrol ad azione lenitiva e antiprurito, contiene infatti sostanze in grado di riequilibrare la flora microbica superficiale e, dunque, migliorare lo stato di igiene della cute.
I due nuovi prodotti FLUIDO e SPRAY si affiancano a Retopix® OTO, appositamente studiato per lenire il prurito auricolare e ristabilire il corretto equilibrio microbico dell’orecchio esterno.

La nuova linea Retopix® viene presentata in anteprima al 72° Congresso Internazionale SCIVAC che si tiene a Pero (Milano) dal 23 al 25 Marzo 2012.

Per maggiori informazioni vieni a trovarci allo stand Innovet. I nostri responsabili saranno lieti di illustrarti tutte le novità sull’unica Linea Dermatologica a base di Aliamidi attualmente esistente al mondo per la salute ed il benessere cutaneo di cani e gatti.