Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un nuovo Redonyl® ultra piccolo … ultra grande!

Dal progetto SkinALIA nasce Redonyl® ultra: il nuovo prodotto a base di palmitoiletanolamide ultra-micronizzata, ancora più attivo nell’alleviare prurito e irritazioni cutanee del cane e del gatto.
Un nuovo Redonyl® ultra piccolo … ultra grande!

Con il progetto SkinALIA, Innovet si propone di trasferire alla dermatologia veterinaria i più recenti risultati della Ricerca sulle Aliamidi. Oggi, questo progetto segna un altro importante passo in avanti: la messa a punto di una forma di PEA, cosiddetta ultra-micronizzata, dotata di caratteristiche chimico-fisiche, diverse e migliori, rispetto alla “normale” PEA. Il processo, che ha consentito ai laboratori di Ricerca Innovet di ottenere questo risultato, si chiama “jet milling”, ed è una particolare tecnologia di “supermacinazione”, grazie alla quale la struttura cristallina della PEA viene frantumata in particelle di dimensioni inferiori ai 6 micron, praticamente la grandezza di un lievito unicellulare di Malassezia.
Questa nuova forma ultra-micronizzata di PEA gode di una miglior distribuzione e diffusione nell’organismo. Infatti, in virtù del nuovo profilo granulometrico ultra-micronizzato, l’area superficiale delle particelle che la compongono aumenta, così come la sua solubilità in acqua e, dunque, la sua biodisponibilità. PEA-um è anche più energetica. I cristalli che la compongono possiedono una maggiore energia potenziale che, liberata a contatto con i fluidi biologici, aumenta la velocità di diffusione della sostanza. Tutte caratteristiche che rendono la PEA-um funzionalmente più attiva della precedente, specie per quanto riguarda la capacità di controllare il rilascio di mediatori mastocitari (es. Nerve Growth Factor, NGF) maggiormente implicati nel prurito allergico di cani e gatti.
Redonyl® ultra è il dermatologico Innovet a base di PEA-um, più attivo ed efficace, rispetto alla precedente formulazione di Redonyl® efacap, nel mantenere la fisiologica funzione del mastocita cutaneo e, dunque, nel controllare i segni e i sintomi (prurito) associati all’esagerata reattività di queste cellule della cute. Le capsule birillo di Redonyl® ultra hanno inoltre un contenuto di PEA tre volte più concentrato rispetto a quelle del prodotto precedente. Infine, la formulazione in due differenti confezioni, da 50 mg (per gatti e cani fino a 12 kg) e da 150 mg (per cani che superano i 12 kg), consente di ottenere un dosaggio ottimale di PEA pro kg (10mg/kg), oltre ad un notevole risparmio sul costo del trattamento (fino al 46% in meno rispetto a Redonyl® efacap).

Scarica la versione PDF del nuovo depliant Redonyl® ultra dalla pagina https://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=20