Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Condrostress® (+): più efficace per l’artrosi?

Rispetto alla formula precedente, il nuovo Condrostress® garantisce una protezione ancora più ampia ai cani affetti da artrosi. Capiamone i perché.
Condrostress® (+): più efficace per l’artrosi?

C’è sempre il desiderio di migliorare, soprattutto se in gioco c’è la salute e il benessere delle articolazioni dei nostri cani. La prova tangibile è quanto è successo a Condrostress®, il prodotto della linea “arthro system” che da 20 anni è la prima scelta dei veterinari italiani in fatto di protezione articolare, e che oggi diventa “(+)”, più completo e attivo nel proteggere le articolazioni dei cani affetti da artrosi (osteoartrite).

 

Il nuovo Condrostress® (+) è infatti caratterizzato da un’associazione ancora più originale ed esclusiva di sostanze tra loro sinergiche che gli consentono di essere:

 

  1. Più efficace nel proteggere la cartilagine
    Ciò è reso possibile grazie al dosaggio rinforzato di una speciale frazione brevettata di condroitin solfato (frazione originale a basso peso molecolare e fisiologico grado di solfatazione denominata NSCS 5/20) e di Glucosamina di origine vegetale, entrambi capaci di migliorare il metabolismo cartilagineo. La Glucosamina di origine vegetale è inoltre particolarmente pura e priva di residui di origine animale, motivo per cui può essere somministrata in tutta sicurezza anche a soggetti allergici o alimentati con diete vegetariane.

 

  1. Più attivo contro lo stress ossidativo
    La nuova associazione tra quercetina e vitamina E combatte i fenomeni di ossidazione tipici dell’artrosi. La quercetina è un bioflavonoide naturale, il cui effetto antiossidante e protettivo è stato specificatamente dimostrato sui condrociti di cane. La vitamina E è un noto e potente antiossidante naturale.

 

  1. Più potente contro i disequilibri sinoviali
    La presenza di Glupamid® (palmitoil-glucosamina) consente di potenziare i meccanismi endogeni di riequilibrio sinoviale, modulando la fisiologica funzione di cellule (i mastociti) essenziali per il benessere articolare. Inoltre Glupamid® è una fonte di glucosamina a rilascio lento e intracellulare. La sua azione è coadiuvata dagli acidi grassi omega-3 che, concorrendo al ripristino dell’omeostasi sinoviale, migliorano movimento e qualità di vita dei cani artrosici.

 

Grazie a queste tre azioni sinergiche, Condrostress® (+) è ancora più efficace di prima nel proteggere le articolazioni di cani di qualsiasi età affetti da artrosi, preservando e migliorando la loro capacità di movimento.