Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Eccoci a Rimini!

Congresso SCIVAC 2016. Decine di sessioni, relatori di primordine, folto programma extra-congressuale. Innovet c’è. Vediamo insieme come e dove.
Eccoci a Rimini!

Elencare tutti gli argomenti in programma al congresso internazionale SCIVAC di fine maggio non è impresa facile. L’elenco è lunghissimo: dalla cute al cervello, passando per quasi tutte le specializzazioni veterinarie. Presentare tutti i relatori sarebbe impossibile in poche righe! Ma chi di voi non l’avesse ancora fatto, può prendere visione del programma completo.

 

L’impressione è che si tratti di un congresso molto ricco e variegato, un’occasione importante di aggiornamento e confronto con i colleghi, un momento utile per approfondire argomenti che la vorticosa quotidianità impedisce di affrontare con la dovuta attenzione e la necessaria calma.

 

Innovet c’è con uno stand dedicato a illustrarvi le nostre novità, chiarire i vostri dubbi, rispondere alle vostre domande.

Innovet c’è con l’attenzione che negli ultimi anni sta dedicando alla salute degli occhi e che muove la sponsorizzare della sessione di Oftalmologia (Sala della Marina, domenica 29 maggio).

Innovet c’è con l’impegno in Ricerca (quella con la erre maiuscola), uno dei cui ultimi frutti è coltivare cute di cane in laboratorio e studiarne i comportamenti senza disagio animale (ne parla Francesca Abramo nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, Sala Anfiteatro 1).

 

E, ancora, Innovet c’è con iniziative legate al dolore animale, la nostra ultima frontiera. Abbiamo aderito con gioia all’invito a sostenere la sessione di Algologia (domenica 29 maggio, Sala dell’Arengo), dove Antonello Bufalari, Giorgia della Rocca e Mark Epstein (in ordine alfabetico) affrontano il variegato armamentario (farmacologico e non) disponibile per alleviare il dolore animale. A vincerlo ci pensiamo insieme! Come già anticipato, quest’anno ci occupiamo di dolore neuropatico. Lo facciamo sabato 28 maggio (h 16.00, Sala del Lavatoio) con un seminario di algologia tenuto da un relatore di eccellenza, Cristian Falzone.

 

Vinci il dolore!” è il concorso a premi per i medici veterinari che partecipano a questo seminario. Clicca qui per scoprirne di più e non esitare a contattarci allo stand. Innovet c’è.