Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Arthro Winter Tour: 12 serate sulle malattie articolari del cane

Avrà inizio a novembre un ciclo di serate formative per medici veterinari sulla gestione di base delle principali malattie articolari del cane, fonte di osteoartrite.
Arthro Winter Tour: 12 serate sulle malattie articolari del cane

Il veterinario “di famiglia” è il primo riferimento di fiducia per il proprietario. Spetta infatti a lui la diagnosi precoce di qualsiasi malattia del cane, a garanzia di cure tempestive ed efficaci.

 

Ciò è particolarmente importante in ambito ortopedico, dove le malattie articolari (dalle displasie, ai traumi, alle lussazioni) rappresentano una delle maggiori sfide per il medico veterinario generalista: per la loro ampia diffusione nella pratica clinica quotidiana; per l’impatto che l’artrosi secondaria ha sulla salute articolare e sulla qualità della vita degli animali colpiti; e, ancor di più, per la complessità degli approcci, diagnostici e terapeutici, capaci di gestirne con successo sintomi e cause primarie.

 

Sono questi i presupposti dell’Arthro Winter Tour (AWT) organizzato da Innovet per il prossimo autunno/inverno. Un ciclo di 12 serate formative che, da novembre 2018 a febbraio 2019, si svolgerà in tutta Italia con un obiettivo ben preciso: fornire al veterinario di base consigli pratici e soluzioni d’avanguardia per riconoscere in maniera tempestiva e gestire nella maniera più corretta ed efficace le malattie articolari ad evoluzione artrosica che colpiscono il cane. A tutto vantaggio della professionalità del veterinario curante e, soprattutto, a tutela della Salute articolare e della buona qualità di vita dei suoi pazienti.

 

Ad indicare la strada giusta da seguire è un trio di esperti, molto noti per la loro competenza ed esperienza nel settore dell’ortopedia canina: Michele d’Amato, Filippo Maria Martini e Paolo Morabito.

 

Prima tappa il 7 novembre a Milano, ultima il 20 febbraio a Catania. Nel mezzo, altre 10 serate a copertura dell’intero territorio nazionale (Treviso, Udine, Padova, Milano, Torino, Bergamo, Bologna, Napoli, Lecce, Roma).

 

Il calendario completo e il sistema di pre-iscrizione (obbligatoria) è disponibile nella sezione “Accesso Veterinari / Eventi” del sito.