Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

L’importanza della Barriera Cutanea

Una serie di casi clinici per scoprire le potenzialità di formulazioni topiche a base di aliamidi (adelmidrol) per il ripristino della barriera cutanea nei cani allergici.

L’importanza della Barriera Cutanea

La barriera cutanea è un bersaglio di importanza cruciale per la cute: essenziale al benessere di quest’organo quando integra e in salute, e altrettanto coinvolta nell’innesco e nella cronicizzazione delle allergie cutanee, quando difettosa e affetta da deficit e lesioni di varia natura.

 

Parte da questo presupposto fondante il numero di Innovation in Veterinary Medicine intitolato “Speciale Barriera Cutanea”. Tre casi clinici di noti esperti dermatologi, come Luigi Bomben (San Vito al Tagliamento, Pordenone) e Antonella Vercelli (Torino), descritti come “esempi pratici di utilizzo di diverse formulazioni topiche a base di Adelmidrol nel ripristino della funzionalità di barriera dei cani atopici.”

 

È in quest’ottica che vanno pertanto letti i casi di:

 

  1. Nico, cane meticcio atopico, il cui prurito generalizzato, accompagnato da escoriazioni diffuse, è stato risolto con l’utilizzo di una soluzione topica a base di Adelmidrol, associata a complesso igienizzante specifico.

 

  1. Casper, Westy atopico con prurito stagionale in zona testa-collo e lesioni localizzate alle aree labiali e peri-labiali, trattate con successo con l’applicazione locale di un fluido a base di Adelmidrol associato ad un complesso idratante/ristrutturante.

 

  1. Willy, Golden Retriever con prurito ed eritema circoscritti al padiglione auricolare, che ha tratto rapido e significativo miglioramento con l’utilizzo di gocce auricolari a base di Adelmidrol associate a sostanze igienizzanti e ceruminolitiche specifiche.

 

 

Sfoglia il numero di InnVetMed (Periodico riservato ai Medici Veterinari)

 

 

Bomben L, Vercelli A. Speciale Barriera Cutanea. Innovation in Veterinary Medicine Aprile 2018; 38: 1-12

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy