Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Game of Pain … e vinci il dolore secondo Natura!

Al congresso SCIVAC di Rimini un concorso a premi abbinato al seminario sugli endocannabinoidi per il dolore umano e animale. In palio tanti premi utili ai Vets.
Game of Pain … e vinci il dolore secondo Natura!

Siamo alla dodicesima edizione della fortunata formula “seminario collegato a concorso a premi”, con cui Innovet tradizionalmente partecipa al congresso SCIVAC di Rimini. Come sempre, grande cura è stata riservata alla scelta dell’argomento trattato, così come al valore aggiunto dei premi messi in palio, appositamente pensati per agevolare nella quotidiana pratica medica i professionisti veterinari presenti all’annuale appuntamento della riviera romagnola.

 

Il seminario. Alle 11.20 di sabato 25 maggio, presso la Sala del Tempio 2 del Palacongressi di Rimini, un esperto di Algologia Veterinaria (Giorgia della Rocca, Università di Perugia) e un clinico umano (Giannapia Affaitati, Centro Cefalee, Fibromialgia e Dolore muscoloscheletrico dell’Università di Chieti) uniranno le proprie conoscenze ed esperienze professionali per spiegare ai partecipanti i capisaldi di un trattamento antalgico basato su endocannabinoidi e aliamidi, di cui la PEA (Palmitoiletanolamide) rappresenta la molecola capostipite.

 

L’impegno della Ricerca in questo settore ha infatti permesso di caratterizzare le tante tessere di questi complessi sistemi biologici, di cui l’organismo fisiologicamente dispone per  mantenere il corretto equilibrio della nocicezione (la percezione del dolore, appunto).

Tanto che oggi l’attività simil-endocannabinoide di PEA e molecole congeneri è al centro dell’interesse di ricercatori e clinici, in quanto presupposto di base per gestire “secondo Natura” i tanti tipi di dolore, specie se persistente e cronico.

 

Il concorso. Per tutti i partecipanti al seminario gratuito, c’è “Game of Pain… e vinci il dolore secondo Natura!”. Il concorso, a cui potranno accedere i medici veterinari che parteciperanno all’iniziativa scientifica di Innovet, mette in palio ben dieci premi: un elettrobisturi ad alta frequenza Kentamed, un analizzatore urine URIT-31 Vet e una tosatrice Oster a due velocità, destinati ai primi tre vincitori estratti; e sette buoni acquisto Amazon del valore di euro ottanta.

 

 

Per maggiori informazioni visita l’evento Game of Pain