Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Game of Pain: il podio!

Premiati al congresso SCIVAC di Rimini dieci veterinari partecipanti al concorso Innovet abbinato al seminario sugli endocannabinoidi nella gestione del dolore.
Game of Pain: il podio!

Grande successo di pubblico e interesse alle stelle per l’edizione 2019 del concorso Innovet riservato ai veterinari partecipanti al congresso internazionale SCIVAC di Rimini.

 

Sabato 25 maggio, quasi 200 medici veterinari hanno gremito la Sala del Tempio del Palacongressi per assistere al seminario traslazionale su un argomento di estrema attualità: la gestione del dolore, sia umano che veterinario, con gli endocannabinoidi

Un confronto tra un esperto di Algologia Veterinaria (Giorgia della Rocca, Università di Perugia) e un clinico umano (Giannapia Affaitati, Centro Cefalee, Fibromialgia e Dolore muscoloscheletrico dell’Università di Chieti) che ha spiegato ai presenti l’affascinante “universo degli endocannabinoidi” e di sostanze simil-endocannabinoidi (le aliamidi con capostipite PEA), di cui l’organismo fisiologicamente dispone per  mantenere “secondo Natura” il corretto equilibrio della nocicezione (la percezione del dolore, appunto).

 

I veterinari presenti hanno poi partecipato al concorso “Game of pain … e vinci il dolore secondo Natura!”, la cui estrazione è avvenuta il giorno successivo (domenica 26 maggio) presso lo stand Innovet.

 

Ecco i nomi dei primi tre estratti:

  1. Elisa MASSIMETTI (Bologna) vince l’elettrobisturi bipolare Kentamed
  2. Letteria CHIARENZA (Castel San Pietro, BO) vince l’analizzatore urine URIT-31 Vet
  3. Valentina PIANINI (Ozzano Emilia, BO) vince la tosatrice Oster Golden 5-50

 

Dalla 4a alla 10a posizione gli estratti vincevano altrettanti Buoni acquisto Amazon del valore di euro 80:

  1. Marilena TREVISAN (Bologna)
  2. Barbara DI LISI (Rignano sull’Arno, FI)
  3. Carlo MILITELLO (Campi Bisenzio, FI)
  4. Ezio ROSSINI (Vigevano, PV)
  5. Antonio CAPOGNA (Bari)
  6. Matteo NICOLAI (Roma)
  7. Magdalena MISTA (Crescentino, VC)

 

Le foto della premiazione sono disponibili sulla pagina Facebook Innovet

 

Complimenti a tutti i vincitori e… arrivederci al prossimo anno con nuove stimolanti idee e fantastici premi proposti da Innovet per incentivare le gestione “secondo Natura” della Salute Animale.

 

Della Rocca G, Affaitati GP. Endocannabinoidi nella gestione del dolore: medicina umana e veterinaria a confronto. Congresso Internazionale SCIVAC, Rimini, 24-26 maggio 2019