Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

SPECIALE SCIVAC RIMINI 2019

Anche quest’anno tantissimi gli argomenti scientifici e i relatori d’eccezione in programma al Congresso SCIVAC di Rimini. Vediamo assieme quelli di maggiore interesse.
SPECIALE SCIVAC RIMINI 2019

Molto ricca l’agenda delle attività di SCIVAC Rimini 2019. Una trentina di sessioni a tema suddivise nei tre giorni congressuali (da venerdì 24 a domenica 26 maggio), di cui sei dedicate a “Rimini giovani”;  tanti workshop pratici e sessioni di approfondimento; e sessioni “Scusi Dott…” incentrate sulle domande più frequenti dei proprietari in merito a diverse problematiche di salute animale.

 

Innovet c’è in diverse sessioni a tema, con l’obiettivo di proporre i tanti progetti sviluppati per la tutela “secondo Natura” della salute e del benessere del cane e del gatto. Di seguito, le sessioni scientifiche dove potrete prendere visione delle soluzioni INNOVET:

 

  • Oftalmologia (venerdì 24 maggio), dedicata ad argomenti di grande interesse applicativo: dall’interpretazione del fondo oculare, agli errori fondamentali da evitare nel percorso oftalmologico, alle domande più frequenti dei proprietari, alla gestione dei pazienti anziani.

 

  • Ortopedia (venerdì 24 maggio), interamente incentrata sulle cause di zoppia ed il percorso per capirne sede, causa e strategie risolutive.

 

  • Algologia (sabato 25 maggio), con la presentazione di novità nell’ambito della gestione del dolore e delle nuove frontiere in anestesia/analgesia oncologica.

 

  • Fisiatria (domenica 26 maggio), una branca specialistica sempre più emergente specie nell’ambito dell’approccio multimodale al dolore articolare.

 

  • Dermatologia (domenica 26 maggio), dedicata ai capisaldi della visita dermatologica e ai quesiti più frequenti dei proprietari in merito alla shampooterapia, profilassi antiparassitaria e problemi auricolari.

 

SCIVAC Rimini, Congresso Internazionale multisala dedicato a “SCIVAC 1984-2019, 35 anni di storia della Veterinaria Italiana”, Rimini, 24-26 maggio 2019