Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Bonus vacanze a sei zampe

Il virus può cambiare tante delle nostre abitudini. Non quella, però, di vivere in serenità questa anomala estate COVID in compagnia dei nostri adorati amici animali.

Bonus vacanze a sei zampe

È la prima estate dell’era COVID e, anche se gli italiani non rinunciano alle vacanze, pur tuttavia sono costretti a cambiare molte delle loro abitudini. Più macchina e meno aereo, più montagna e meno mare, destinazioni di corto raggio ed entro i confini dello Stivale, alloggio preferenziale in case vacanza, lontani da assembramenti e con adeguato distanziamento sociale.

 

Quella che invece non tramonta mai, nemmeno in epoca di pandemia, è la “vacanza a sei zampe” che, stando alle statistiche, più di 3 milioni e mezzo di italiani si preparano a organizzare per condividere il loro esclusivo spazio di libertà e benessere con gli amici animali.

 

Oggigiorno Spiagge e alloggi pet-friendly sono ormai diffuse in tutta Italia e per accedervi basta rispettare le regole di accesso introdotte con il COVID. A tali regole aggiungiamo qualche ulteriore consiglio all’insegna di una vacanza corroborante e COVID-safe in loro compagnia.

  • Prima di partire, portiamo Fido o Micio a un check-up di controllo. Vale soprattutto per le loro articolazioni, in previsione di lunghe passeggiate e di sforzi fisici superiori a quelli della normale routine.
  • Prepariamo la loro valigia dell’estate, fatta di giochi, ciotole, spazzole, collari, museruole e sacchettini per le deiezioni. Ma anche di scarpette anti-calore, tappetini refrigeranti, shampoo e balsami, tiragraffi e lettiere personali, snack e scorte dei cibi preferiti. Quest’anno, aggiungiamoci anche una soluzione lenitiva espressamente formulata per rimediare all’uso esagerato di disinfettanti e attenuare irritazioni e rossori.
  • Riduciamo lo stress da trasferta, viaggiando ad esempio nelle ore più fresche della giornata, facendo soste frequenti, non lasciando i nostri amici in auto nemmeno sotto l’ombra e, una volta arrivati a destinazione, cercando di instaurare il prima possibile una nuova routine di vita in sicurezza e serenità.

Ci congediamo infine dai nostri lettori con l’augurio che questa possa essere una BUONA ESTATE, perché vissuta con la serenità che infondono gli occhi dei nostri amici a quattro zampe.

 

BUONE VACANZE E… ARRIVEDERCI A SETTEMBRE, sempre più motivati a darci da fare tutti insieme per garantire loro Salute e Benessere “secondo Natura”!

© 2020 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy