Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Bonus vacanze a sei zampe

Il virus può cambiare tante delle nostre abitudini. Non quella, però, di vivere in serenità questa anomala estate COVID in compagnia dei nostri adorati amici animali.
Bonus vacanze a sei zampe

È la prima estate dell’era COVID e, anche se gli italiani non rinunciano alle vacanze, pur tuttavia sono costretti a cambiare molte delle loro abitudini. Più macchina e meno aereo, più montagna e meno mare, destinazioni di corto raggio ed entro i confini dello Stivale, alloggio preferenziale in case vacanza, lontani da assembramenti e con adeguato distanziamento sociale.

 

Quella che invece non tramonta mai, nemmeno in epoca di pandemia, è la “vacanza a sei zampe” che, stando alle statistiche, più di 3 milioni e mezzo di italiani si preparano a organizzare per condividere il loro esclusivo spazio di libertà e benessere con gli amici animali.

 

Oggigiorno Spiagge e alloggi pet-friendly sono ormai diffuse in tutta Italia e per accedervi basta rispettare le regole di accesso introdotte con il COVID. A tali regole aggiungiamo qualche ulteriore consiglio all’insegna di una vacanza corroborante e COVID-safe in loro compagnia.

  • Prima di partire, portiamo Fido o Micio a un check-up di controllo. Vale soprattutto per le loro articolazioni, in previsione di lunghe passeggiate e di sforzi fisici superiori a quelli della normale routine.
  • Prepariamo la loro valigia dell’estate, fatta di giochi, ciotole, spazzole, collari, museruole e sacchettini per le deiezioni. Ma anche di scarpette anti-calore, tappetini refrigeranti, shampoo e balsami, tiragraffi e lettiere personali, snack e scorte dei cibi preferiti. Quest’anno, aggiungiamoci anche una soluzione lenitiva espressamente formulata per rimediare all’uso esagerato di disinfettanti e attenuare irritazioni e rossori.
  • Riduciamo lo stress da trasferta, viaggiando ad esempio nelle ore più fresche della giornata, facendo soste frequenti, non lasciando i nostri amici in auto nemmeno sotto l’ombra e, una volta arrivati a destinazione, cercando di instaurare il prima possibile una nuova routine di vita in sicurezza e serenità.

Ci congediamo infine dai nostri lettori con l’augurio che questa possa essere una BUONA ESTATE, perché vissuta con la serenità che infondono gli occhi dei nostri amici a quattro zampe.

 

BUONE VACANZE E… ARRIVEDERCI A SETTEMBRE, sempre più motivati a darci da fare tutti insieme per garantire loro Salute e Benessere “secondo Natura”!