Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Dermatite Atopica: un ciclo di webinar con Chiara Noli

Per tre giovedì consecutivi (23, 30 aprile e 7 maggio) Innovet invita i medici veterinari a partecipare a tre webinar gratuiti sulla gestione di cani e gatti atopici. Con Chiara Noli.
Dermatite Atopica: un ciclo di webinar con Chiara Noli

Innovet propone un aggiornamento di alto livello nel settore della Dermatologia veterinaria con una serie di webinar gratuiti, durante i quali Chiara Noli, primo veterinario italiano diplomato al College Europeo ECVD, affronta i percorsi clinico-terapeutici per conoscere e trattare una malattia non guaribile, ma ampiamente controllabile come la dermatite atopica del cane e del gatto.

 

Il primo dei tre webinar, tenutosi giovedì 23 aprile e dedicato all’iter diagnostico delle allergie di cani e gatti, ha riscosso un grandissimo successo, con quasi 700 partecipanti collegati e tantissime domande cui Chiara Noli ha puntualmente risposto alla fine della sua relazione.

 

Il secondo webinar si svolgerà giovedì 30 aprile, alle ore 13 e sarà dedicato alla dermatite atopica del cane, con particolare riferimento alla scelta del più corretto approccio anti-prurito, in funzione della necessità di alleviare questo fastidioso sintomo (terapia sintomatica) e mantenerlo in remissione (terapia proattiva).

 

Il terzo webinar (giovedì 7 maggio, alle ore 13) sarà infine interamente dedicato al gatto: “un paziente non sempre collaborativo”, che richiede conoscenze e attenzioni specifiche per gestire con successo il prurito e le sue particolari manifestazioni cliniche.

 

Per partecipare alla diretta streaming è necessario essere registrati al sito Innovet ed effettuare l’iscrizione al singolo webinar alla sezione “Eventi”.

 

CALENDARIO:

 

Giovedì 30 aprile, ore 13.00

Dermatite Atopica del Cane: la guarigione un miraggio, il controllo una realtà.

 

Giovedì 7 maggio, ore 13.00

Dermatite Atopica del Gatto: come gestire una malattia cronica in un paziente non sempre collaborativo.