Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Diarree acute e croniche del cane e del gatto, con Tommaso Furlanello

Innovet organizza due webinar gratuiti in cui Tommaso Furlanello fornisce dettagliate “Istruzioni d’uso” per gestire cani e gatti con diarrea sia acuta che cronica.
Diarree acute e croniche del cane e del gatto, con Tommaso Furlanello

Come sopravvivere e non farsi sovrastare da un problema fastidioso per tutti come la diarrea?

 

La risposta a questo interrogativo si avrà partecipando ai due webinar gratuiti organizzati da Innovet, durante i quali Tommaso Furlanello, noto internista veterinario, nonché diplomato patologo clinico, fornirà consigli pratici e soluzioni di successo per la gestione della diarrea, da sempre inclusa nella “top ten” dei problemi sanitari più frequenti del piccolo animale.

 

Il primo webinar (lunedì 4 maggio, ore 13.00) è dedicato all’inquadramento clinico delle tante cause di diarrea acuta, con particolare riferimento alle cause infettive e parassitarie. Una vera e propria sfida diagnostica per il professionista veterinario (visti gli articolati percorsi da intraprendere per definire le tante eziologie), oltre che un problema di forte impatto sul benessere e la qualità della vita dell’animale e dell’intero nucleo familiare.

 

Il secondo webinar (lunedì 11 maggio, ore 13.00) sarà infine dedicato alla diarrea cronica e ai percorsi diagnostico-terapeutici più corretti per destreggiarsi nel labirinto delle enteropatie croniche (IBD e dintorni, per intenderci) che richiedono accurati iter di diagnosi differenziale e soluzioni altrettanto mirate a contrastare la sottostante iper-reattività infiammatoria intestinale.

 

Per partecipare alla diretta streaming è necessario essere registrati al sito Innovet ed effettuare l’iscrizione al singolo webinar alla sezione “Eventi”.

 

CALENDARIO:

 

Lunedì 4 maggio, ore 13.00

Diarree Acute del Cane e del Gatto da cause infettive / parassitarie

 

Lunedì 11 maggio, ore 13.00

Diarree Croniche del Cane e del Gatto: IBD e dintorni.