Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

INNOVET sostiene ENPA per l’emergenza COVID-19

Innovet dona 1000 igienizzanti mani ad ENPA per sostenere l’attività dei volontari che, anche in periodo di emergenza COVID-19, hanno continuato a prendersi cura degli animali.
INNOVET sostiene ENPA per l’emergenza COVID-19

Il COVID-19 non li contagia, ma hanno ugualmente bisogno di tanto aiuto. Sono i nostri animali che l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali)  ha amorevolmente accudito per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria: nei centri di recupero, nei rifugi, nelle colonie, ma anche sul territorio e nelle case dei malati di COVID-19, offrendo un ricovero ai casi più disperati, quando cioè il proprietario era costretto a lasciare la propria abitazione o, peggio ancora, non vi faceva più ritorno, o sostenendo famiglie in difficoltà che non sapevano più come riempire ogni giorno le ciotole dei loro animali.

 

Conscia che ogni piccolo gesto di amore rappresenta una tessera essenziale del puzzle della solidarietà, Innovet ha deciso di sostenere attivamente la campagna social #AltriEroiEnpa, donando ai rifugi ENPA 1000 confezioni di gel igienizzante mani.

 

Unire le forze – dichiara Carla Rocchi, Presidente ENPA, nel comunicato stampa della campagna – è l’unico modo per perseguire il benessere e la tutela degli animali…  In questo momento così delicato che stiamo vivendo, garantire lo svolgimento in sicurezza delle innumerevoli attività che l’Enpa svolge per gli animali è prioritario e per questo ringraziamo tutti quelli che ci sostengono ogni giorno nella nostra missione”.

 

Renato della Valle, CEO di Innovet Italia, risponde: Innovet è da sempre vicina alle iniziative di volontariato rivolte alla salvaguardia degli animali e dell’ambiente. Sentiamo, infatti, il dovere di “restituire” un po’ del successo ottenuto prendendoci cura dei cani e gatti di famiglia, ma anche di quelli meno fortunati che non possono contare su proprietari disponibili a pensare alla loro salute. Ho avuto la fortuna di conoscere alcune realtà ENPA e ne sono rimasto particolarmente colpito e quasi commosso per la dedizione e l’amore che i suoi volontari dedicano a queste “creature grandi e piccole”. È quindi un piacere per noi poter dare un aiuto concreto agli “angeli” che lavorano ogni giorno e in qualsiasi condizione nei rifugi dell’associazione.”

 

Grazie di esistere, volontari ENPA!