Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Innovet Video Academy, un contributo alla formazione online del veterinario

Innovet attiva un progetto di formazione a distanza (FAD) offrendo ai medici veterinari un archivio di webinar realizzati in collaborazione con opinion leader di varie discipline veterinarie.
Innovet Video Academy, un contributo alla formazione online del veterinario

In tempi di emergenza COVID-19, Innovet è al fianco dei medici veterinari con un’iniziativa FAD realizzata in collaborazione  con esperti e diplomati in diverse branche specialistiche veterinarie.

 

Si tratta di Innovet Video Academy, un archivio di video, appositamente creato nella sezione ad accesso veterinario di www.innovet.it, in cui noti opinion leaders affrontano argomenti hot topics della Clinica ambulatoriale veterinaria.

 

Allo stato attuale, l’ Archivio FAD di Innovet Video Academy può contare su registrazioni video di webinar dedicati all’inflammaging del cane anziano (Sabrina Giussani), alle dermatiti allergiche del cane e del gatto (Chiara Noli) e alle diarree acute e croniche del piccolo animale (Tommaso Furlanello). E sono già in programmazione altri interessanti webinar, sempre con disponibilità delle registrazioni su Innovet Video Academy.

 

Da sempre – afferma Renato della Valle, CEO di Innovet  – i medici veterinari sono la nostra interfaccia preferenziale per tutte le iniziative di ricerca e aggiornamento scientifico nel settore della Salute Animale. In un clima di emergenza sanitaria, come quello che stiamo vivendo, ci è sembrato pertanto doveroso trovare un modo per sostenerli in attività che sono fondamentali per continuare ad assicurare il benessere degli animali: la formazione e l’aggiornamento professionale. Non potendo raggiungere di persona i medici veterinari, abbiamo messo a loro disposizione strumenti che, anche da remoto, possono egregiamente assolvere a queste ineludibili esigenze della loro professione.”

 

Buona visione su Innovet Video Academy realizzata con la collaborazione dei massimi esperti veterinari!