Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

NOVITÀ: Normalia® diventa Fast contro i DAAI

Dall’impegno Innovet in Ricerca & Innovazione nasce Normalia® Fast, per ridurre rapidamente i Disturbi Acuti dell’Assorbimento Intestinale (DAAI) e la diarrea che li accompagna.
NOVITÀ: Normalia® diventa Fast contro i DAAI

Ogni proprietario ha sicuramente sperimentato almeno una volta il disagio di vivere accanto a un cane o a un gatto affetto da diarrea acuta. Errori (indiscrezioni) alimentari, cambi dietetici repentini, situazioni di stress, ma anche sbalzi di temperatura, infezioni e infiammazioni, intolleranze, allergie e la fase stessa di svezzamento dei cuccioli sono tutte condizioni alla base di fastidiosi Disturbi Acuti dell’Assorbimento Intestinale (DAAI) accompagnati da diarrea acuta e improvvisa.

 

Normalia®  Fast è il nuovissimo alimento dietetico complementare per cani e gatti, destinato a particolari fini nutrizionali, che potenzia in maniera rapida e sinergica i tre principali meccanismi fisiologici che presiedono alla salute del sistema gastroenterico:

 

  1. Normalizza la reattività della mucosa intestinale, perché contiene PGA-m (palmitoil-glucosamina micronizzata): l’aliamide che, somministrata per via orale nella forma attiva più biodisponibile (micronizzata in particelle comprese tra 0,6 e 10 micron), aumenta i livelli endogeni di PEA (Palmitoiletanolamide) ridotti in corso di sofferenza intestinale. Così facendo, ottimizza i naturali meccanismi con cui l’intestino contrasta i DAAI e recupera la propria integrità e funzione fisiologica.
  2. Preserva la barriera intestinale, grazie al rilascio di glucosamina da PGA-m. La glucosamina è essenziale per la formazione dei costituenti della prima linea difensiva della barriera intestinale (muco e glicocalice), contribuendo pertanto in maniera decisiva a proteggere l’intestino da invasioni microbiche e tossiche responsabili dei DAAI.
  3. Migliora rapidamente la consistenza delle feci, grazie ad un complesso adsorbente/astringente, costituito da bentonite e acido tannico, che riduce rapidamente il transito intestinale.

 

In funzione di queste tre azioni sinergiche, il nuovo Normalia® Fast può trovare utile impiego nelle diarree acute e nei successivi periodi di convalescenza, ma anche in corso di episodi di riacutizzazione di patologie gastrointestinali croniche e durante l’iter diagnostico delle diarree di qualsiasi natura.

 

Normalia®  Fast, disponibile in confezione da 10 capsule monodose interamente vegetali, affianca Normalia®  Extra indicato per il trattamento long term della diarrea persistente e cronica, per un approccio dietetico completo e innovativo alla diarrea del cane e del gatto.

 

Maggiori informazioni su https://www.innovet.it/prodotti/gastroenterologia/