Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Osteoartrite del cane: un webinar sulla gestione fisiatrica

La serie di webinar ortopedici gratuiti organizzati da Innovet si conclude a luglio con Ludovica Dragone e la gestione fisiatrica dell’artrosi o osteoartrite del cane.
Osteoartrite del cane: un webinar sulla gestione fisiatrica

Il piano FAD (Formazione a Distanza), organizzato da Innovet sull’Osteoartrite del cane si avvia alla conclusione con un webinar di Ludovica Dragone sul Trattamento conservativo di questa malattia del cane antica come il mondo (diretta streaming Mercoledì 15 luglio, alle ore 13).

 

Un’occasione imperdibile per ascoltare le esperienze pratiche della nota diplomata in Fisioterapia e Riabilitazione veterinaria, in riferimento all’utilizzo sul campo di interventi fisioterapici (manuali e strumentali), associati, sia nel pre- che nel post-operatorio, alle altre misure conservative per la gestione dell’osteoartrite e del dolore cronico che la caratterizza.

 

Il ciclo di webinar sull’Osteoartrite si era aperto l’8 giugno con una relazione di Paolo Morabito sulla diagnosi di artrosi ed era proseguito con lo stesso Morabito, che il 22 giugno aveva presentato una carrellata di casi clinici sui principali approcci chirurgici alle malattie ortopediche del cane a sbocco artrosico.

 

Per chi si fosse perso le dirette, entrambi gli webinar sono già disponibili in versione “on-demand” nella sezione Video Academy di questo sito (servizio gratuito riservato ai medici veterinari registrati).

 

Per iscriversi al webinar di mercoledì 15 luglio con Ludovica Dragone visita , invece, la sezione Eventi