Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Una giornata on line sulla traumatologia articolare

SIOVET organizza sabato 27 giugno un incontro di traumatologia articolare aperto a ortopedici e fisiatri. Innovet c’è, con gli ultimi dati di ricerca clinica nel settore dell’artrosi del cane.
Una giornata on line sulla traumatologia articolare

Traumi, lussazioni, fratture semplici e complesse, incidenti più o meno gravi a muscoli e legamenti sono all’ordine del giorno per cani e gatti attivi, che fanno del correre, giocare, cacciare, saltare la loro stessa ragione di esistere.

 

Per questo, occuparsi di traumi di varia natura, sia prevenendoli il più possibile, sia gestendoli nel modo più corretto per ottenere una pronta guarigione, è sicuramente una delle vie maestre per garantire ai nostri amici animali il perfetto funzionamento delle loro articolazioni e, di conseguenza, una completa libertà di movimento.

 

Con questi presupposti, SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria) organizza sabato 27 giugno un’intera giornata on line dedicata alla traumatologia articolare, con l’erogazione di 8 crediti SPC (Sviluppo Professionale Continuo) e iscrizione gratuita per ortopedici e fisiatri iscritti rispettivamente a SIOVET e SIFIRVET.

 

Come da programma, nove opinion leader ortopedici si confrontano nel corso dell’evento portando la loro professionalità ed esperienza pratica nella gestione di fratture semplici e complesse, lussazioni articolari del cane sportivo e non, e lesioni a carico delle articolazioni più importanti come spalla, gomito, anca, ginocchio ed estremità distali.

 

Innovet partecipa all’evento con la presentazione dei risultati della prima indagine multicentrica su larga scala condotta a livello nazionale su 181 cani affetti da OA e supplementati con un alimento dietetico a base di PGA-cur. Si tratta del composito nato dalla co-micronizzazione della palmitoilglucosamina (PGA) con la curcumina (cur). In quanto aliamide analoga alla PEA (palmitoiletanolamide), la PGA potenzia il sistema degli endocannabinoidi per agire in maniera sinergica sui cardini del metabolismo articolare alterato in corso di OA, e mantenere la corretta percezione del dolore nelle fasi acute.

 

Incontro SIOVET on line. Traumatologia articolare. Sabato 27 giugno 2020