Calendario dell’Avvento Innovet: 3859 grazie di cuore!
Ancora una volta la nostra azione solidale ha funzionato!
Durante il mese di dicembre – dal 1 al 24 -, ben 3859 persone hanno partecipato all’undicesima edizione del Calendario dell’Avvento Digitale Innovet, e ben 2615 hanno completato il “percorso”, aprendo tutte e 24 le caselline.
Grazie al vostro impegno, siamo riusciti a trasformare ogni calendario completato in un gesto concreto di solidarietà: 10.000 euro in prodotti Innovet verranno donati a Natadancane, l’associazione toscana che, con amore e dedizione, si prende cura di cani e gatti abbandonati o maltrattati.
E non è tutto. Ogni finestrella del nostro calendario ha raccontato una storia di rinascita e speranza, mettendo in luce il lavoro straordinario delle volontarie di Natadancane, che accolgono questi animali, regalando loro cure e amore fino al momento dell’adozione.
Abbiamo avuto modo di conoscere Winona, una cucciola Amstaff, nata da una cucciolata non programmata, salvata dall’Associazione, che si è impegnata nel delicato tema della sensibilizzazione delle persone sulle condizioni di sfruttamento e abuso di cani e gatti.
Abbiamo incontrato anche Irap, Accise e Taeg, tre cuccioli di 5 mesi abbandonati durante l’alluvione a Grosseto; Gigia, una vecchietta cieca, rimasta sola dopo la morte della sua padrona, ma anche Canone e Bollo, due cuccioli di un anno spaventati dagli uomini e in cerca di amore. A tutti loro si aggiungono Quarzo, Ambra, Mannaggia, Duffy e tanti altri pet, desiderosi di affetto e calore umano.
Ad oggi, grazie anche a questa iniziativa, ben 18 protagonisti del calendario hanno trovato una nuova famiglia, scoprendo una vita piena d’affetto e serenità.
Un grazie speciale a tutti voi che avete partecipato e reso possibile questa meravigliosa iniziativa!
Insieme abbiamo dimostrato che piccoli gesti possono avere un enorme impatto.
La solidarietà è una vittoria di tutti, e con il Calendario dell’Avvento 2024 l’abbiamo confermato ancora una volta.