SPECIALE SCIVAC RIMINI 2019
Molto ricca l’agenda delle attività di SCIVAC Rimini 2019. Una trentina di sessioni a tema suddivise nei tre giorni congressuali (da venerdì 24 a domenica 26 maggio), di cui sei dedicate a “Rimini giovani”; tanti workshop pratici e sessioni di approfondimento; e sessioni “Scusi Dott…” incentrate sulle domande più frequenti dei proprietari in merito a diverse problematiche di salute animale.
Innovet c’è in diverse sessioni a tema, con l’obiettivo di proporre i tanti progetti sviluppati per la tutela “secondo Natura” della salute e del benessere del cane e del gatto. Di seguito, le sessioni scientifiche dove potrete prendere visione delle soluzioni INNOVET:
- Oftalmologia (venerdì 24 maggio), dedicata ad argomenti di grande interesse applicativo: dall’interpretazione del fondo oculare, agli errori fondamentali da evitare nel percorso oftalmologico, alle domande più frequenti dei proprietari, alla gestione dei pazienti anziani.
- Ortopedia (venerdì 24 maggio), interamente incentrata sulle cause di zoppia ed il percorso per capirne sede, causa e strategie risolutive.
- Algologia (sabato 25 maggio), con la presentazione di novità nell’ambito della gestione del dolore e delle nuove frontiere in anestesia/analgesia oncologica.
- Fisiatria (domenica 26 maggio), una branca specialistica sempre più emergente specie nell’ambito dell’approccio multimodale al dolore articolare.
- Dermatologia (domenica 26 maggio), dedicata ai capisaldi della visita dermatologica e ai quesiti più frequenti dei proprietari in merito alla shampooterapia, profilassi antiparassitaria e problemi auricolari.
SCIVAC Rimini, Congresso Internazionale multisala dedicato a “SCIVAC 1984-2019, 35 anni di storia della Veterinaria Italiana”, Rimini, 24-26 maggio 2019