SPORT, SALUTE E PERFORMANCE ARTICOLARE: CSEN SCEGLIE CONDROGEN® SPORT

Protagonista dell’iniziativa è Condrogen® Sport, l’ultimo nato di casa Innovet per la salute articolare dei cani atleti.
Grazie a questa nuova collaborazione, Condrogen® Sport sarà sponsor tecnico di tre eventi chiave nel calendario cinofilo:
- Dog Sport Experience (giugno, Lido delle Nazioni),
- Mundialito (ottobre, Soliera),
- Finali del circuito CSEN (dicembre, Cattolica).
Durante questi appuntamenti sportivi, saranno allestiti spazi dedicati alla sensibilizzazione e alla divulgazione scientifica sulla prevenzione delle problematiche articolari e più in generale sulla performance articolare del cane atleta.
Ma non solo! L’accordo prevede anche la formazione specifica per educatori cinofili e tecnici sportivi, a cura degli esperti veterinari Innovet. Un passo importante per diffondere una cultura sportiva cinofila basata sul rispetto del cane e del suo benessere a 360°.
Il settore cinofilia di CSEN conta 16 discipline, 30.000 iscrizioni e un bacino di oltre 8.000 utenti attivi, confermandosi il più grande movimento sportivo cinofilo in Italia.
E da oggi, grazie a questa sinergia, si aggiunge un nuovo tassello per promuovere l’importanza della salute articolare dei cani sportivi e per diffondere una cultura cinofila basata sul rispetto e sulla consapevolezza.