Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Tecnologia: un’ App per misurare il prurito del cane

È online l’App sviluppata da Innovet per la misura oggettiva del prurito nel cane. Uno strumento moderno ed innovativo per prendersi cura di lui.
Tecnologia: un’ App per misurare il prurito del cane

Il prurito del cane è un segno che, entro certi limiti, può essere considerato normale. Se però aumenta al di sopra di un determinato livello, oltre a diventare un fastidio insopportabile sia per lui che per tutta la famiglia, rappresenta un campanello d’allarme di problemi di salute anche gravi.

Riferire al veterinario, in maniera quanto più precisa possibile, il livello di prurito del nostro fedele amico può essere molto utile per capirne le cause e mettere in atto la cura migliore.

 

Nasce da questi presupposti l’App PruritoMetro Innovet: uno strumento moderno ed innovativo, sviluppato a partire da un rigoroso studio scientifico e oggi disponibile gratuitamente per i sistemi operativi IOS e Android. Il suo utilizzo costante può aiutare il proprietario a rilevare e monitorare nel tempo il livello di prurito del cane, riferendo eventuali eccessi al veterinario di fiducia.

 

L’App sarà ufficialmente presentata ai Medici Veterinari presso lo stand Innovet al congresso SCIVAC di Rimini.

Per maggiori informazioni visita la pagina del PruritoMetro.