I dieci fortunati vincitori di “Reni… Vidi, Vici!”
Sala gremita e pubblico molto attento ed interessato alla decima edizione della formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa allo SCIVAC di Rimini. Quest’anno, a riempire la Sala del Tempio del Palacongressi è stata Valeria Pantaleo, medico internista con alle spalle ripetute esperienze di Emodialisi e Medicina renale all’Università di Davis (California), nonché referente per il settore nefro-urologico della Clinica Veterinaria San Marco (Padova).
La Dott.ssa Pantaleo ha presentato due casi clinici di frequente riscontro nella pratica generalista: un cane affetto da danno renale di natura infettiva (leptospirosi) e un gatto con problemi ostruttivi in corso di malattia renale cronica.
Rispondendo alle domande a scelta multipla poste in sala direttamente dalla relatrice, i veterinari presenti partecipavano al concorso “Reni… Vidi, Vici!”, la cui estrazione è avvenuta il giorno successivo (domenica 28 maggio) presso lo stand Innovet.
Ecco i nomi dei primi tre vincitori:
- Muriel MILANESI (Parma), vince l’iPad Pro 9,7’’ Apple
- Andrea GRAVATI (Vigevano, PV), vince lo stetoscopio elettronico Littmann 3100
- Peter ZORC (Kolina, Slovenia), vince lo stetoscopio elettronico Littmann 3100
Dalla 4a alla 10a posizione gli estratti vincevano un refrattometro Eickmeyer per la lettura accurata ed immediata delle proteine totali e del peso specifico delle urine dei pazienti veterinari:
- Raffaello GIORDANO (Aversa, CE)
- Emmanuela MICHELI (Sacile, PN)
- Manuel NERO (Gorizia)
- Monia URSIDA (Fiano Romano, RM)
- Linda DI MARTINO (Sacile, PN)
- Avner Dan HOIDA (Torino)
- Giuseppina TUTINO (Milano)
Complimenti a tutti i vincitori e… arrivederci al prossimo anno con nuove stimolanti idee e fantastici premi proposti da Innovet per incentivare le conoscenze nel settore della Salute Animale e supportare la Professione Veterinaria.
Pantaleo V. Il rene del cane e del gatto: si può evitare l’ultima spiaggia? Atti Congresso Internazionale SCIVAC, Rimini, 26-28 maggio 2017, pp. 418-19
Vedi le foto sulla nostra pagina Facebook nell’album dedicato all’evento .