INNOVET CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE NELLA SCIENZA

L’11 febbraio si celebra la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015 dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’UNESCO.
In questo contesto, Innovet coglie l’occasione per ricordare Rita Levi Montalcini, non solo come straordinaria scienziata e premio Nobel per la Medicina, ma anche come ispirazione e guida.
Il suo rivoluzionario contributo alla comprensione dei meccanismi di regolazione biologica ha ispirato lo sviluppo del nostro approccio alla salute animale. In particolare, la scoperta del meccanismo ALIA (Autacoid Local Injury Antagonism) è stata di fondamentale importanza: un sofisticato sistema naturale che l’organismo utilizza per contrastare danni di varia natura.
L’idea di Rita Levi Montalcini di rafforzare i meccanismi naturali di riequilibrio, anziché sopprimere artificialmente i sintomi, ha dato vita a una nuova filosofia per la salute animale che Innovet ha definito “Secondo Natura”. Su queste basi, abbiamo costruito una rete di ricerca d’eccellenza, portando all’identificazione delle ALIAmidi: sostanze naturali che potenziano i meccanismi di autoprotezione e autoriparazione già presenti nell’organismo.
“Andare Dove Natura Conduce” è il principio che continua a guidarci, ispirando lo sviluppo di prodotti innovativi che rispettano e potenziano i sistemi naturali, nel solco dell’illuminante intuizione di Rita Levi Montalcini.
La Montalcini non è solo una figura storica per la scienza, ma anche la madre di una visione che, da oltre 25 anni, guida Innovet verso nuove opportunità per migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe.