Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

AMESVI e Innovet: primo congresso di medicina sportiva

Grande successo per il primo evento nazionale dell’Associazione Medico Sportiva Veterinaria Italiana tenutosi a Padova. Un weekend tutto dedicato al “cane performante”.
AMESVI e Innovet: primo congresso di medicina sportiva

La sede Innovet di Saccolongo (Padova) ha ospitato, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, il primo congresso nazionale di Medicina Sportiva Veterinaria promosso dall’Associazione Medico Sportiva Veterinaria Italiana (A.Me.S.V.I).

 

L’evento ha riunito medici veterinari provenienti da tutta Italia impegnati nella cura dei cani sportivi e da lavoro, con l’obiettivo di condividere le più recenti evidenze scientifiche del settore e le esperienze sul campo. In questo intenso weekend di relazioni e tavole rotonde, diversi specialisti hanno approfondito le problematiche più frequenti che affliggono il “cane performante”, passando dalla prevenzione al trattamento nell’ambito di molteplici discipline di interesse medico-sportivo, quali fisiatria, cardiologia e comportamento.

 

Il contributo scientifico di Innovet, sponsor della società, ha ricordato il suo costante impegno nella ricerca e nell’innovazione nel settore della condroprotezione con Arthrosystem, la prima gamma di mangimi complementari studiata per difendere la salute articolare di animali di ogni età e stile di vita. Linea che oggi vanta una referenza specifica per il cane sportivo, da lavoro, o particolarmente attivo: Condrogen® Sport, un prodotto dalla formula esclusiva che nutre e protegge tutte le strutture articolari, stimolandone il metabolismo energetico e favorendo il recupero dell’atleta.

 

Innovet ringrazia gli organizzatori, i partecipanti, e tutti i soci Amesvi per il successo di questo evento!